Il povero cane con terribili problemi aveva quasi perso le speranze, ma poi è arrivato un nuovo amore – Video
A furia di soffrire, il cane aveva quasi completamente abbandonato ogni speranza
Già davano per spacciato il povero cane con terribili problemi. Dubitavano circa la tempra, anche perché aveva una certa età e sembrava ormai aver imboccato il viale del tramonto. Sapete, però, cosa ci insegnano i nostri fedeli amici a quattro zampe, attraverso il buon esempio? A non arrendersi mai.
Il Fido della storia, portata a nostra conoscenza da Hope for Paws attraverso il filmato pubblicato su YouTube (che condividiamo verso la fine dell’articolo), ha dimostrato una resilienza straordinaria. Se pensiamo alle difficoltà da lui affrontate, ci sentiamo piccoli quando ci lamentiamo delle nostre disavventure quotidiane. Ed è davvero così, perché gli è toccato affrontare un vero calvario. Nel dubbio su quali fossero le intenzioni, se di fuggire o meno, l’operatore accorso in aiuto lo ha messo in trappola.
Milton (questo il nome affibbiato) era un cane con terribili problemi. Una volta fatto salire in auto, la prossima tappa è stata, naturalmente, una clinica veterinaria. Lo imponevano le condizioni di salute, a dir poco deficitarie. In particolare, una ferita intorno alla zona del collo destava apprensione. L’autore del filmato sostiene di non aver mai visto nulla di simile e fatichiamo poco a credergli. Perché, ok, gliene saranno capitati di casi ardui, qui, però, anche il solo fatto di respirare ancora rappresentava una specie di miracolo.
Accolto nella struttura sanitaria, le difficoltà del cane nel respirare hanno richiesto l’utilizzo di una camera d’ossigeno, mentre il dottore gli eseguiva un test completo. I raggi X hanno condotto a un referto spaventoso: aveva un vasto tumore, calcoli alla vescica e la polmonite. Terminate le cure, al Fido è stato dato modo di riposare. Cinque giorni dopo è giunto il momento dell’operazione, andata liscia, priva di complicazioni. Dichiarata fuori pericolo, gli amici di Maison Sûre si sono offerti di accoglierle Milton, in attesa di trovarle una sistemazione definitiva. Seppur avanti con gli anni, il piccolo ha ancora tanto amore da dare a chi lo adotterà.