Il ponte dell’arcobaleno della Carolina del Nord è stato distrutto dalle inondazioni di Helene
Purtroppo la furia di Helen ha distrutto nella Carolina del Nord il famoso ponte dell'arcobaleno, meta di pellegrinaggio di molti pets lover
Era diventato famoso in tutto il mondo, come luogo di pellegrinaggio per chi aveva perso un animale domestico. Molte persone qui lasciavano i collari dei loro cani e dei loro gatti che non erano più con loro. Purtroppo il ponte dell’arcobaleno della Carolina del Nord non c’è più. La furia delle inondazioni dell’uragano Helene lo ha distrutto, il più violento mai registrato in Florida.
Lake Lure, nella Carolina del Nord, è una bellissima città di montagna. Era famosa perché qui sorgeva un ponte dell’arcobaleno, circondato da prati verdi e fiori profumati. L’uragano Helene, che ha interessato diversi stati degli USA, ha provocato un’inondazione davvero impressionante, che ha colpito anche questa cittadina. Purtroppo quel bellissimo ponte dell’arcobaleno in Carolina del Nord non c’è più, spazzato via. Così come i collari di migliaia di animali domestici che avevano lasciato le loro famiglie umane. Un monumento alla loro memoria che ora non c’è più.
Il ponte era stato costruito dall’artista Amy Wald dopo la scomparsa del suo cane. Aveva trovato ispirazione dalla commovente poesia Rainbow Bridge. Sono tanti i proprietari di pets che l’hanno letta per trovare conforto nell’affrontare il lutto per la perdita del loro migliore amico peloso. Dopo averla letta, Amy Wald ha costruito il Lake Lure Flowering Bridge. Che oggi, però, non c’è più. Non ci sono più le assi multicolore con sopra le impronte sbiadite di zampe di animali che avevano attraversato quel luogo. E non ci sono nemmeno più i luoghi dove molte persone hanno pianto per la scomparsa del loro amico, trovando conforto e pace.
Forse un giorno verrà costruito un nuovo monumento del genere. Tanti hanno commentato i post online che mostrano la devastazione di quel luogo che ha potuto aiutare molte persone affrante perché rimaste sole senza il proprio miglior amico peloso al loro fianco. Tanti sperano che si possa rifare e si augurano che le persone che abitano quei luoghi stiano bene.