Il pompiere non si arrende: fa di tutto per salvare e rianimare il cane tirato fuori da un incendio

Ecco a voi una storia davvero bellissima che vede come protagonista un pompiere impegnato nel salvare un cagnolino

Lui è Andrew Klein, un soccorritore dei vigili del fuoco di Santa Monica in California. Ma per un cagnolino di nome Marley, sarà sempre un eroe oltre che essere un pompiere. All’inizio di questa settimana, è scoppiato un incendio nel condominio dove Marley vive con sua madre, intrappolando il cucciolo all’interno. Billy Fernando, un fotografo ritrattista, stava guidando quando ha visto i vigili del fuoco correre verso la struttura in fiamme, quindi ha deciso di fermarsi a guardarli lavorare.

tentativo di salvataggio

Mentre era lì ad osservare i vigili all’opera, si è reso testimone di un salvataggio incredibile. “Mentre ero lì, ho visto il pompiere, il signor Klein, correre nell’area vicino al marciapiede con qualcosa in braccio“, ha detto Fernando a The Dodo. “All’inizio non sapevo cosa fosse, ma poi ho capito che era un animale domestico rimasto intrappolato nel fuoco. Il cane era privo di sensi, inerte e non si muoveva“.

Dopo aver inizialmente cercato di rianimare il cane usando una maschera per l’ossigeno, a quanto pare erano necessarie misure più drastiche. “Solo un minuto dopo, ha iniziato a eseguire la RCP sull’animale senza esitazione“, ha detto Fernando, aggiungendo: “È stato un momento fantastico“. La proprietaria del cane è rimasta lì a guardare preoccupata mentre il pompiere continuava a lottare per la vita di Marley. Klein, sebbene visibilmente esausto, si rifiutava di mollare, continuando a rianimare il cognolino.

cane salvato

Sorprendentemente, circa 20 minuti dopo i suoi sforzi, il cane ha iniziato a muoversi lentamente. La proprietaria di Marley non è stata l’unica a tirare un enorme sospiro di sollievo. Marley iniziò lentamente a recuperare le forze e, a parte un po’ di confusione, sembrava essere fuori pericolo. “Il proprietario piangeva. Tutti erano molto felici. Siamo molto orgogliosi degli sforzi compiuti da Andrew Klein dei vigili del fuoco di Santa Monica“, ha affermato Fernando. Una storia sorprendente ed unica nel suo genere.

Articoli correlati