Il poliziotto trova un cane che sembra ormai spacciato. Dopo averlo salvato, fa qualcosa di bellissimo
Questo cagnolino riversava in condizioni terribili, non sapevano se sarebbe sopravvissuto e, invece, lottando è riuscito a cavarsela!
Guardate bene questa immagine e ditemi cosa vedete? La sofferenza, la fatica di dover sopravvivere in condizioni terribili. E tutto ciò, ditemi perché? Perché l’essere umano, a volte, è capace di abbandoni e maltrattamenti verso i nostri migliori amici a quattro zampe che mai ci saremmo aspettati. Questo cane ci da la dimostrazione di quanto possa essere difficile per un pelosetto di casa abituarsi a sopravvivere al di fuori di questa. Molti cagnolini purtroppo non ce la fanno, fortunatamente la vicenda di questo dolce amico ha un lieti fine.
Un poliziotto, che si chiama Rick Broz, si è speso da tutta una vita per salvare e aiutare i nostri piccoli amici in difficoltà. Lui vive a Lorain, in Oihio, negli Stati Uniti. E, anche dove, ogni giorno, fa in modo che chi maltratta gli animali e tutte le creature della terra venga punito come merita dalla legge.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pitbull
E fu proprio lui a trovare, nascosto tra i rifiuti e l’immondizia, questo dolcissimo cane. Il quale, stava per morire di stenti tanto era magro, disidratato e bisognoso di cure davvero urgenti. Non appena lo vide capì quanto fosse grave la situazione e corse in una clinica veterinaria; voleva salvargli la vita ad ogni costo.
Nel frattempo, decide di dargli un nome, perché ogni creatura è tale dal momento in cui ha un nome. Lo chiamò Herbie e stette con lui per tutto il tempo, mentre i veterinari e gli infermieri si prendevano cura di lui. Notò da subito che aveva una forma della testa molto particolare.
Sicuramente dovuta al fatto che il dolce Herbie è un incrocio tra un Pitbull e qualche altra razza. Ma c’era dell’altro. Infatti, i medici scoprirono che quella forma particolare della testa era dovuta ad una secrezione sanguinolenta derivante da un’infezione che lo aveva proprio colpito a livello della fronte, tra i suoi piccoli e dolci occhietti.
Broz decise di adottarlo quasi subito. Non aveva dubbi, voleva dare a quel pelosetto con tanta forza tutto l’amore che poteva. Ma ben presto scoprirono che l’infezione di Herbie era dovuta ad un problema ancora più grave; un tumore, il quale non poteva essere trattato.
Rick non tornò indietro, decise che nonostante il tempo che gli fosse rimasto ad Herbie, lui gli avrebbe fatto passare i giorni più belli della sua vita, perché li meritava.