Il poliziotto eroe non ci pensa due volte e salva il cane caduto in un pericoloso canale

Il poliziotto non ci ha pensato due volte ed è entrato nel canale per salvare il cagnolino in difficoltà

Molto spesso, quando i cani sono randagi, sono esposti a moltissimi pericoli. Purtroppo, questi cuccioli si ritrovano a non avere una guida, nessuno che possa far capire loro dove può esserci un pericolo, cosa non fare per farsi del male. Questi cani “scoprono” tutto da soli, delle volte anche cacciandosi in situazioni in cui corrono tantissimi rischi. Per fortuna, nonostante non abbiano una famiglia, ci sono moltissime persone che si spendono per loro. Associazioni, singole persone ma anche forze dell’ordine. Questi ultimi, come vi abbiamo raccontato tantissime volte, sono sempre in prima linea quando si tratta di aiutare quattrozampe in difficoltà. Oggi vogliamo raccontarvi di un poliziotto che ha salvato un cucciolo in difficoltà che era finito in un canale.

Cane estratto dal canale

Ci troviamo a Piura, in Perù. Qui, un agente di polizia di nome Teodoro Cáceda, viene avvisato del fatto che un cagnolino è finito in un canale. Questo cagnolino è in pericolo, non sa davvero come uscire fuori da lì.

Come si vede, infatti, dai video postati online da Joe Miñán Ballesteros, il canale ha delle sponde troppo alte e il cane non riesce a superarle. Si vede dai suoi occhi la tristezza, la preoccupazione e la paura: se nessuno lo aiuterà come farà ad uscire da lì?

Per fortuna, però, Teodoro Cáceda, è lì proprio per lui. Lo aiuterà a venire fuori da quell’incubo. Così, senza pensarci un attimo, aiutandosi con una corda, in pochissimo tempo, riesce a tirare fuori il cagnolino spaventato (e ovviamente bagnatissimo!).

Cane salvato dalle forze dell’ordine

A questo punto, il video si interrompe. Non sappiamo bene cosa sia successo dopo. Una cosa è certa, il cagnolino è uscito sano e salvo dall’acqua grazie ad un uomo coraggioso che non ci ha pensato un attimo a calarsi nell’acqua in aiuto del quattrozampe!

Se al mondo ci fossero più persone come Teodoro Cáceda sicuramente vivremmo tutti quanti in un posto migliore!

Articoli correlati