Il Pitbull si mostra visibilmente scocciato per essersi dovuto alzare prima di mezzogiorno

Il cagnolino non voleva saperne di alzarsi dal letto, così sono dovuti intervenire i suoi genitori umani

In alcune occasioni gli amici a quattro zampe dimostrano di aver acquisito gli stessi modi di fare dei loro proprietari. La dimostrazione vivente di un cane “umanizzato” è Gilbert. Questo Pitbull di recente si è reso protagonista di una scena decisamente esilarante. La sua famiglia lo ha fatto svegliare prima di mezzogiorno e lui non è proprio riuscito a nascondere il suo disappunto.

cane con coperta addosso

I genitori umani del Pitbull lo hanno registrato con la videocamera del cellulare mentre, subito dopo essersi destato, cercava di capire in che dimensione si trovasse. Se c’è qualcosa che il pelosetto ama fare è proprio sonnecchiare, infatti se potesse scegliere se ne starebbe coricato a letto per tutto il giorno. Ogni volta che qualcuno lo interrompe durante la sua attività preferita non riesce proprio a non mostrarsi infastidito. Nel filmato infatti lo si può vedere mentre, ancora con la coperta sopra la testa, si trascina lentamente per il corridoio di casa sua.

cane al buio

Chi si prende cura di un cane sa perfettamente che questa categoria di animali dorme per più ore rispetto ad un comune essere umano. Qualcuno si è mai chiesto effettivamente di quante ore di sonno ha bisogno un cagnolino? “I cani tendono a trascorrere fino alla metà delle loro giornate dormendo: il 30% svegli ma rilassati e solo il 20% è attivo” spiegano gli esperti dell’American Kennel Club. In più c’è da considerare che l’età è un fattore importante, infatti sia i cuccioli che gli esemplari anziani hanno bisogno di riposare per più ore rispetto agli adulti.

@gilbert.the.pit He is not pleased during this 3 minute period of being awake in the morning #pittiesoftiktok #dogtok #pitbulls ♬ Original Sound – Unknown

Gilbert probabilmente è un cagnolino nato per vivere sul letto, avvolto tra le coperte. A lui non interessa della sua razza, delle sue esigenze e della sua età: quando per lui arriva il momento di dormire non c’è nulla che possa limitarlo. Il momento di alzarsi per lui arriva solo quando i suoi genitori lo esortano a svegliarsi.

Articoli correlati