Il Pitbull randagio protegge il bambino che si era smarrito finché non è sicuro che stia bene
Il Pitbull ha preso sotto la sua ala protettiva il bambino, fino a quando non sono arrivati i genitori
Anziché andare a prendere cani negli allevamenti, considerando solamente il pedigree, pensiamo a quanto possa essere nobile accogliere un trovatello nelle nostre vite. Con il loro affetto sanno inondarci di buonumore e metterci al sicuro. Il Pitbull randagio protagonista della storia ha avuto una premura incredibile nei confronti del bambino, Kh’amorion Taylor, che si era smarrito.
Si è preoccupato delle sue condizioni e, perciò, lo ha accompagnato mentre vagava in strada. In qualche modo aveva capito che servivo qualcuno disposto a proteggerlo e ha assolto al compito in pieno.
Approfondimento: tutto sulla razza Pit Bull
Vedere bambini e cani insieme è una delle cose più dolci in assoluto. Alla faccia dei preconcetti sulla razza, il Pitbull randagio è stato una specie di angelo custode nei confronti del suo giovanissimo amico umano, a St. Louis, nel Missouri (Stati Uniti). Gli è stato accanto a lungo, senza mai perderlo di vista un singolo istante.
Probabilmente ne ha avvertito la fragilità, mentre i genitori di Taylor lo cercavano in ogni dove. La madre racconta di aver bussato alla porta di ciascun vicino, nella speranza di ritrovarlo. Infine, il padre lo ha riconosciuto in un post condiviso sui social media ed è andato subito a raggiungerlo.
Sebbene si muovesse in pigiama, i passanti hanno notato l’aspetto ordinato del piccolo e hanno immaginato che i genitori fossero in apprensione. Le segnalazioni alle Forze dell’Ordine hanno consentito il ricongiungimento. Passato il brutto spavento, il padre ha detto “sì” alla richiesta del bimbo di prendere il Pitbull randagio in affido. Gli agenti di Polizia sono rimasti anch’essi colpiti dall’accaduto e hanno espresso il desiderio di averlo in squadra. Avere un partner del genere tornerebbe davvero utile nelle loro missioni!
I Pitbull vengono talvolta definiti di indole aggressiva, un concetto smentito a più riprese dagli esperti di animali. In realtà, dipende esclusivamente da come vengono trattati. Se cresciuti con dolcezza allora avranno un animo tenero, in caso contrario l’aggressività sarà naturale. La forza eccezionale porta a ricorrervi spesso nell’orribile pratica dei combattimenti tra cani, da cui la diceria, priva di fondamento. Il comportamento eroico del Pitbull randagio ce lo insegna!