Il Pitbull in pigiama ha un compito speciale: riempire di coccole il suo fratellino umano
Quando due anime pure e candide entrano a contatto, non può che nascere una miscela dolcissima!
Un incontro fra due anime pure e innocenti. Il bambino è nato da poco e il Pitbull in pigiama gli riserva il miglior comitato di benvenuto. Non lo considera affatto una minaccia, bensì un nuovo e gradito ospite, un amico. Fianco a fianco ne combineranno insieme, ma per il momento è tempo di coccole!
Sul conto dei Pitbull certi pregiudizi sono duri a morire. Si sostiene che siano di indole cattiva e, pertanto, bisognerebbe tenerli alla larga dalle persone fragili. In realtà, dietro questa teoria vi è solo un enorme pregiudizio, dettato dall’utilizzo di cui l’uomo ne ha sempre fatto.
Approfondimento: tutto sulla razza Pit Bull
A causa della sua notevole forza fisica, spesso viene scelto nelle lotte clandestine coi suoi simili. La morsa stretta e potenzialmente letale lo rende un eccellente guerriero. Se cresciuto nel modo peggiore dal padrone, a suon di soprusi e provocazioni, tirerà fuori aggressività.
Ma l’unico responsabile è il proprietario, perché il Fido, se venisse lasciato in pace, sarebbe un vero angioletto. Purtroppo, i genitori adottivi lasciano talvolta parecchio a desiderare in quanto al trattamento riservato ai loro animali. Bisognerebbe prestare maggiore attenzione ad affidare i Pitbull (e, in generale, qualsiasi altro animale domestico) alle persone giuste, onde evitare di creare dei seri danni.
Se vi capita di vedere qualcosa di sospetto, segnalatelo alle autorità di riferimento della vostra zona o alle associazioni di volontariato. Avendo esperienza in proposito, se ne sapranno occupare al meglio, seguendo le gesta con gli strumenti e le competenze idonee.
Il papà umano del Pitbull del filmato deve essere, comunque, un’ottima figura. La dolcezza del Fido è eloquente sul modo in cui lo hanno allevato. In situazioni del genere non c’è nulla da temere e il genitore ne è ben consapevole. Tanto si fida del cane da affidargli il bimbo appena dato alla luce. Con il suo bel pigiamino il Pitbull è semplicemente adorabile: vien voglia di mangiarselo con gli occhi!
La tenerezza della scena, pubblicata su YouTube da Dog Blog, vi scalderà il cuore. Non smetteremmo mai di guardarli e, anche se la clip dura appena 15 secondi, dopo averla vista vi sentirete subito meglio: garantito!