Il pitbull cieco abbandonato sulla panchina del parco dopo il parto ottiene finalmente l’amore che merita
Questo Pitbull finalmente ha la vita che si merita, andiamoa vedere come è stato salvato
La storia di questa cagnolina mi ha davvero commosso e volevo proprio raccontarvela. Proprio perché è stata abbandonata senza nessuna pietà dal momento in cui aveva moltissimi problemi. Vorrei sinceramente parlare con le persone che, vilmente, hanno effettuato questo gesto davvero orribile e chiedergli come hanno potuto fare una cosa del genere. Una pelosetta così dolce e tenera che ha solo bisogno di amore è stata trattata come se fosse un vecchio oggetto senza alcun valore.
Ed ora, pian piano, sta cercando di superare le ferite emotive che questa azione terribile ha lasciato su di lei e dentro al suo cuore. Andiamo a vedere insieme come, invece, delle persone dal cuore d’oro siano riuscite a salvarle la vita, in un crescendo di amore e di speranza che, sinceramente, mi auguro possano coinvolgere quante più anime possibile.
Questa cagnolina dolcissima di razza Pitbull si chiama Poly. La videro per la prima volta seduta su una panchina sola e spaventata, in un parco di Santa Barbara, in California. Fortunatamente, la portarono in un rifugio che si occupa di animali randagi e abbandonati della zona che ancora non era in condizioni disperate.
APPROFONFIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pitbull
I volontari si accorsero, dalle conseguenti visite e analisi in clinica veterinaria, che la piccola pelosetta aveva svariati problemi di salute. Innanzitutto non vedeva nulla, da entrambi gli occhi e, poi, si vedeva chiaramente che aveva appena partorito. La abbandonarono subito dopo. Inoltre, aveva dei problemi a livello cardiovascolare e alla pelle.
Se volevano salvarla, dovevano agire immediatamente. E così fecero, iniziarono le terapie e tutte le cure che lei necessitava. La portarono anche in una casa adottiva temporanea, fin quando si riprese del tutto e fu finalmente pronta per l’adozione.
Ora si trova, fortunatamente, in una casa con una famiglia che la ama davvero e non la lascerebbe mai un solo secondo. Speriamo che, per tutti gli animali abbandonati, ci sia lo stesso lieti fine.