Il Pitbull cieco a causa del diabete giovanile riacquista la vista e vede per la prima volta la sua famiglia
La dolce Hazel adesso può vivere una vita piena e felice
Non riusciremo mai a capire come sia posibile che alcuni cani vengano completamente abbandonati a se stessi. Insomma, non si può pensare di prendere un cane e poi di lasciarlo in giardino: è una scelta assolutamente egoista e dannosa per il quattrozampe. Purtroppo, però, ancora troppe persone pensano che questo sia il modo giusto di gestire un cane e, da questo modo di pensare, vengono poi fuori storie davvero tragiche. Un esempio è la storia di oggi, che ha come protagonista la Pitbull Hazel.
Questa cucciola, infatti, quando è arrivata nel maggio 2020, presso Mr. Bones & Co. e Rescue the Runway, era in condizioni davvero pessime. Aveva diverse ferite e, inoltre, era cieca. Per fortuna, però, la sua vita, nel giro di pochissimi mesi, è cambiata radicalmente.
Approfondimento: Tutto sulla razza Pitbull
Infatti, la sua per fortuna, era una cecità risolvibile pechè provocata da un particolare tipo di diabete. Una volta tenuto a bada quello e, grazie anche ad una operazione, avrebbe potuto riacquistare la vista. Questo traguardo finale, però, per Hazel è arrivato solo nell’ottobre 2020: prima di questa data è stata presso due famiglie in stallo che hanno dato un immenso contributo nella sua vita.
La prima famiglia, per esempio, le ha insegnato, quando era ancora cieca, ad avere una comunicazione eccellente pur senza servirsi della vista. La seconda famiglia temporanea presso cui è stata l’ha accompagnata proprio a fare l’operazione che è stata davvero un gran successo. Inoltre, il momento in cui ha riacquistato la vista, è stato davvero super emozionante.
Adesso Hazel è stata finalmente adottata ed è con la sua famiglia definitiva. Finalmente ha una seconda chance di vivere una vita piena e felice.
Hazel, nonostante abbia sofefrto moltissimo, ha avuto la fortuna dalla sua parte e adesso è una cagnolina davvero felice. Cosa ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere nei commenti!