Il Pit Bull di 10 anni, anziano e con poche forze, si è ritrovato all’improvviso in rifugio senza aver mai fatto nulla di male
Un vecchio Pit Bull è stato abbandonato dai suoi padroni in un rifugio, così è passato da essere un cane domestico all'essere solo e sconfortato
Diesel, un Pit Bull di 10 anni, è stato abbandonato senza motivo dai suoi padroni. La sua storia triste e commovente ha avuto inizio quando è arrivato al rifugio West Milford Animal Shelter Society (WMASS), situato a West Milford, nel New Jersey, nel marzo 2024. Diesel, come molti altri cani che passano dall’avere una casa e una famiglia al dover vivere tra le pareti di un box in un rifugio, era confuso e spaventato.
Il suo arrivo ha colpito profondamente uno dei volontari del rifugio, Richard Adamonis. Toccato dalla storia del Pit Bull, Richard ha deciso di dedicargli attenzioni particolari per aiutarlo ad ambientarsi e superare il trauma dell’abbandono. Grazie alla sua pazienza e al suo amore, dopo circa un mese Diesel ha cominciato a mostrare il suo vero carattere.
“Diesel sembra andare d’accordo con gli altri cani, è anche addestrato a fare i bisogni fuori casa, è amichevole con un pizzico di timidezza al primo incontro, gli piace essere accarezzato e massaggiato, ama ancora la vita e il gioco!” hanno scritto di lui i volontari del rifugio. Queste parole descrivono un cane che, nonostante l’età e le difficoltà recenti, ha ancora tanto amore da dare e voglia di vivere.
Il rifugio WMASS spera vivamente che Diesel possa trovare presto una nuova casa. Purtroppo, non è facile per gli animali della sua età essere adottati, ma la sua dolcezza e il suo temperamento equilibrato potrebbero conquistare il cuore di una famiglia che desidera offrire a un vecchio cane una seconda possibilità. Diesel merita di trascorrere i suoi anni rimanenti circondato da affetto e attenzioni, proprio come qualsiasi altro animale domestico. La sua storia è un promemoria di quanto sia importante considerare l’adozione di cani anziani, che hanno ancora tanto amore e gioia da condividere con chi li accoglie.