Il Pit Bull arrivato al rifugio non riusciva neanche a uscire dal trasportino: per convincerlo hanno fatto di tutto
Una cagnolina di razza Pit Bull è stata salvata da un allevamento negligente e ora sta cercando una nuova casa in cui essere amata
A febbraio, dei soccorritori hanno salvato Tiana, una cucciola di Pit Bull, da un proprietario negligente, portandola alla SPCA della Pennsylvania. Durante il salvataggio, Tiana ha finalmente smesso di preoccuparsi di essere ignorata, ma il nervoso cucciolo non si rendeva conto di trovarsi in uno spazio sicuro e ha avuto difficoltà ad adattarsi alla sua nuova vita fatta di cure e amore.
“Si rannicchiava con la testa abbassata, le orecchie indietro e una postura accovacciata durante l’avvicinamento,” ha raccontato Maddie Bernstein, direttrice del salvataggio della SPCA della Pennsylvania. “Mostrava tremori in tutto il corpo e si rannicchiava nella parte posteriore del suo box.” I soccorritori, con il cuore spezzato, hanno provato di tutto per convincere Tiana ad aprirsi. L’hanno attirata con dei dolcetti e hanno portato altri cani vicino al suo box nella speranza che uscisse a giocare. Tuttavia, non c’era modo di far muovere la timida Tiana.
“Abbiamo dovuto essere creativi,” ha scritto una volontaria della Pennsylvania SPCA in un post su Tiana. Alla fine, il personale di soccorso ha trovato un modo per far uscire la piccola dal suo guscio. “Ciò che ha funzionato è che un nostro membro dello staff l’ha presa in braccio e portata in un cortile di gioco,” ha detto Bernstein. “Si è rilassata quasi immediatamente e ha iniziato a giocare e a muoversi con lui.”
Lo staff della SPCA della Pennsylvania spera che Tiana troverà presto una casa per sempre. Il simpatico cucciolo sta cercando una famiglia con un cortile recintato dove possa correre e giocare, un ambiente prevalentemente tranquillo e genitori disposti a lasciarla imparare al suo ritmo. Ora che è così felice di essere accudita, è chiaro che un giorno Tiana diventerà presto l’animale domestico perfetto di qualcuno. “Si scatena con i giocattoli e sembra che le piacciano molto gli altri cani,” ha detto Bernstein. “Apprezza anche un letto molto comodo e si coccolerà tutto il giorno“.