Il piccolo cucciolo viene aiutato dall’umile bambino

L’animo dei bambini è completamente puro, perciò le loro azioni saranno sempre giustificate in quanto compiute per il bene altrui. Anche quando ad essere in difficoltà è un cucciolo di cane che vive per strada.

joao-cibo

Qualche mese fa, delle telecamere di una farmacia di Caldas Novas, in Brasile, hanno ripreso un gesto a dir poco commovente. Le immagini parlano chiaro e ci presentano il salvataggio vero e proprio di un giovane ragazzino di 11 anni.

L’eroe della nostra storia è il piccolo João Gabriel, uno studente dal cuore d’oro in grado si salvare vite nonostante la sua giovane età. Gli eventi dei quali stiamo parlando avvengono in una manciata di minuti nei quali accade di tutto.

Il bambino si ferma fuori la farmacia e fa uscire dallo zaino un cucciolo appena salvato dalla difficile vita di strada. Il piccolo João non può tornare a casa con un cane ma decide ugualmente di salvargli la vita offrendogli acqua e cibo.

Il proprietario della farmacia osserva tutto e lo riferisce all’animalista Josiel Barbosa, anche lui a capo di un rifugio che conta su circa 150 cani. Incredibilmente qualcuno si è fatto avanti per l’adozione in pochissimo tempo.

joao-cane

Se si è arrivati a questo importante traguardo la gran parte dei meriti sono di João, che ha permesso la vita di un essere così docile e puro. Josiel si è sentito in debito con il bambino e ha accettato di fare un regalo speciale al ragazzino.

joao-scarpe

Il proprietario del rifugio ha voluto incontrare di persona col piccolo João per congratularsi con lui e con il suo coraggio. Inoltre l’uomo ha voluto regalare al ragazzino delle scarpe per andare a scuola, visto che le sue erano davvero consumate.

Josiel vive ogni giorno con casi simili e sa alla perfezione cosa potrebbe succedere in questi casi, questa volta però è andato tutto come previsto.

joao-regalo

Speriamo che questo gesto del bambino funga da esempio per le generazioni presenti ma anche future.

Articoli correlati