Il piccolo cane è stato trovato inerte e sfinito sul bordo della strada, nessuno sembrava accorgersi di lui
Un cane fantastico rischiava di morire investito da una macchina se un team di soccorritori non fosse intervenuto
Alcuni animali vengono abbandonati dai loro proprietari in situazioni di estremo pericolo. Purtroppo, esistono delle persone che lasciano per strada i loro animali domestici nel momento in cui non se ne possono più prendere cura. Piuttosto che affidarli a una nuova famiglia o a rifugi che si occupano della salvaguardia degli animali randagi, li gettano per strada come sacchi della spazzatura. È proprio questo il caso, il piccolo cane è stato trovato inerte e sfinito sul bordo della strada: nessuno sembrava accorgersi di lui.
Un cane terrorizzato è stato trovato paralizzato dalla paura sul ciglio di un’autostrada trafficata, in attesa di un miracolo. L’animale, una dolce cagnolina di taglia media, era rimasto immobile, incapace di muoversi per il terrore che la circondava. La storia ha toccato profondamente il cuore di Eldad Hagar, fondatore di Hope For Paws, un’organizzazione che si occupa della salvaguardia degli animali in difficoltà.
Alcune persone, mentre viaggiavano in macchina si sono rese conto della presenza del cane. Purtroppo però, dato che la strada era molto trafficata, fermarsi per salvare il cane sarebbe stato pericoloso. A tal proposito, hanno preferito contattare dei professionisti, fra cui Eldad. Appena ricevuta la segnalazione, Eldad e il suo team di soccorritori si sono recati immediatamente sul posto, consapevoli dell’urgenza della situazione.
Avvicinarsi all’animale spaventato non è stato semplice. La cagnolina tremava visibilmente, paralizzata non solo dalla paura, ma anche dalla sfiducia verso gli esseri umani, probabilmente frutto di maltrattamenti subiti in passato. Con grande pazienza, Eldad ha iniziato a parlarle con voce calma e rassicurante, cercando di guadagnarsi la sua fiducia. Per fortuna, il team è riuscito a completare l’impresa in pochissimo tempo.
La storia di questo cagnolino ha fatto il giro del web diventando virale rapidamente. Molte persone sono rimaste colpite dalla sua storia, tanto da volerlo adottare. Speriamo che questo cagnolino venga indirizzato a una famiglia fantastica che si prenderà cura di lui nel migliore dei modi.