Il piccolo cane disabile era stato lasciato in mezzo alla strada, ma poi finalmente qualcuno lo ha notato

Qualcuno lo ha notato in mezzo al nulla, solo e sconsolato vagava come una povera anima in pena

Questa storia deve farci riflette e soprattutto deve arrivare a quelle persone che, aimè, ancora pensano che abbandonare un cane sia cosa da niente. “Tanto loro sanno vivere soli, in natura”, spesso ho sentito dire. Ma in realtà non è così, un cane abituato a stare in casa, con una famiglia e una vita agiata di certo non sa come ci si comporta quando si è randagi, soli in strada, senza cibo nè acqua. Un cagnolino abituato a vivere con una famiglia che lo ama e lo coccola non sa affatto cosa significhi vivere in strada insieme soltanto alla sua solitudine. Qualcosa del genere lo ha sperimentato, purtroppo, il dolce e piccolo cane disabile protagonista di questa storia. Andiamo a vedere come, per fortuna, qualcuno riuscì a salvargli la vita.

un cane disabile solo in strada

Questo cagnolino dolcissimo e tenerissimo si trovava in strada, solo e senza nessuno quando un uomo per fortuna lo vide. Gli pianse il cuore quando si accorse che le sue condizoni di salute erano davvero precarie. Così, decise di chiamare immediatamente un medico veterinario per farlo visitare: voleva salvargli la vita a tutti i costi. Quando il medico lo visitò capì che non solo aveva problemi di salute legati alla pelle. Infatti, aveva un principio di rogna che subito venne curato con terapie mirate. Ma era anche paralizzato da metà della schiena in giù.

un cagnolino che corre in carrozzina

Purtroppo la paralisi del treno posteriore derivava da vecchie ferite mai curato che, progredendo, lo obbligarono a strisciare, letteralmente. Così, questo dolcissimo pelosetto non aveva più nulla in cui credere. Fin quando il suo nuovo papà adottivo, o per meglio dire il suo angelo custode, non decise di costruire per lui una sedia a rotelle su misura.

Ora corre ed è felice più che mai perché non solo ha una famiglia adottiva che lo ama davvero e lo coccola costantemente. Che non gli fa mancare nulla e lo adora ma ha anche la sua nuovissima sedia a rotelle con la quale corre ovunque regalando felicità a tutti!

Articoli correlati