Il pescatore è morto, ma il cane non lo sa: lo aspetta ogni giorno sulla barca, con gli occhi pieni di dolore
Il pescatore se n'è andato per sempre, ma questo cane non lo sa e continua ad aspettarlo sulla barca
Questo cane non sa che il pescatore è morto e continua ad aspettarlo ogni giorno sulla barca. Si siede lì e attende invano un suo ritorno con gli occhi pieni di dolore che fissano il vuoto e sperano di rivederlo.
Tião, è così che si chiama questo cane, aveva trovato per caso il pescatore e aveva deciso di non lasciarlo più. Il quattro zampe ha vissuto da randagio in solitudine per diverso tempo, ma quando ha incontrato l’uomo la sua vita è cambiata.
Dopo tanti anni senza una famiglia, finalmente l’aveva trovata. Rodrigo Gonçalves con un video sui suoi profili social ha voluto raccontare a tutti la storia di Tião. I cittadini stanno facendo di tutto per aiutarlo, ma niente sembra bastare.
A quanto pare, il pescatore in una giornata come le altre è uscito sul fiume e non è più tornato e il cane non si è più allontanato dalla barca. Lo aspetta nello stesso posto da tantissimi giorni, nella speranza di rivederlo.
Tião, con gli occhi pieni di dolore, se ne sta seduto sulla barca in attesa di riabbracciare il suo umano preferito. Non sa che non tornerà mai più dal fiume. L’uomo era diventato la sua famiglia e il quattro zampe non riesce ad allontanarsi dalla barca.
Tanti utenti del web hanno commentato il filmato dicendo che Tião ha bisogno di vedere il corpo del suo umano per capire cosa è successo realmente. Ma fin quando non capirà che è morto, non si allontanerà da lì.
A quanto pare, i tentativi dei cittadini di consolare il cane non sono serviti a nulla: lui vuole solo rivedere il suo pescatore preferito. Non capisce che non può più tornare indietro da lui e continua ogni giorno ad aspettarlo nello stesso punto in cui lo ha salutato per l’ultima volta.