Il pastore tedesco Kiryusha, trovato vivo per miracolo, ora è di nuovo felice (FOTO)
La crudeltà di molte persone sembra non conoscere mai fine. Chi non ama veramente gli animali domestici è capace di compiere qualsiasi gesto, come è successo nella triste storia di Kiryusha che, però, ha avuto un lieto fine.
Il tenero pastore tedesco aveva sette anni e viveva in Russia con il suo proprietario. Per qualche motivo l’amore tra i due finì, e l’uomo decise di sopprimerlo.
Gli fece un’iniezione letale e lo portò in un campo per seppellirlo. La forza di Kiryusha, però, non conosceva limiti e riuscì a resistere alla dose velenosa.
Vivo per miracolo, quindi, scappò dalla fossa dove era sepolto e dopo ore di fuga finì su un’autostrada nella parte nord del paese.
Una donna, Olga Lystseva, era di passaggio in quel momento e ,quando vide il cucciolo, fece inversione di marcia per salvarlo.
La ragazza contattò l’associazione Kind City e si mise in viaggio con la sua vettura per portalo nella sede destinata.
Durante il tragitto, che durò ben 150 chilometri, Kiryusha dormì tutto il tempo. Il cagnolino era veramente esausto.
Una volta arrivati, i veterinari dissero che stava bene. La zampa dove gli iniettarono la siringa era rasata ed aveva un grosso livido.
I volontari postarono sui social network le foto del cagnolino, le quali invasero in poco tempo le bacheche degli utenti.
La notizia del suo ritrovamento arrivò ai legittimi proprietari di Kiryusha, i quali contattarono subito l’associazione.
Dissero che il motivo di questa decisione era legato al fatto che il cucciolo era malato e volevano farlo smettere di soffrire.
Dopo aver chiesto scusa per l’accaduto, non si sono più interessati per quello che riguarda il recupero del cagnolino.
Era palese che non lo volevano più, così i volontari si misero alla ricerca di un nuovo proprietario per Kiryusha. Oggi, il coraggioso cucciolo è finalmente felice in una nuova casa.