Il Pastore Tedesco ha un suo punto di vista sull’acqua pulita (e su quella sporca) ed è tutto da vedere

Strider ama immergersi nelle pozzanghere ma al tempo stesso sembra disdegnare il contatto con l'acqua pulita

I cani molto spesso tendono a non essere dei grandi amanti della doccia, infatti spesso vivono questi momenti di “selfcare” con sofferenza. Strider, un esemplare di Pastore Tedesco, odia farsi lavare dalla sua mamma umana, eppure di per sé non disprezza il contatto con l’acqua.

cane a pelo lungo

La famiglia di Strider sa perfettamente quanto possa essere duro per lui il momento della doccia. Ogni volta che il cane si ritrova costretto a lavarsi la luce nei suoi occhi si spegne, come se in quei momenti debba affrontare qualcosa che gli appesantisce l’animo. In un video pubblicato dalla sua mamma su Instagram si perpepisce alla perfezione quello che passa per la sua testa quando l’acqua tiepida inizia a sgorgare sul suo manto. In quei momenti il cagnolone si lascia sopraffare dai pensieri negativi e chiude gli occhi sperando che tutto finisca presto. Molti di voi potrebbero pensare che Strider non sopporti l’acqua ma in realtà non è affatto così!

cane gioca con l'acqua sporca

Nella seconda parte del montaggio possiamo vederlo mentre si immerge in una pozzanghera d’acqua sporca e si diverte con la spontaneità di un cucciolo. A quanto pare il Pastore Tedesco non disdegna la sensazione data dal pelo bagnato, semplicemente non sopporta l’idea di entrare in contatto con dell’acqua pulita. Mentre era immerso in mezzo al fango e ad altra sporcizia dava l’impressione di essere il pelosetto più felice di sempre! Quest’aspetto del suo carattere sicuramente contribuisce a renderlo un animaletto unico nel suo genere.

Strider non è l’unico cane che non ama la sensazione data dalla doccia. Secondo gli esperti alcuni cani non amano la sensazione data dal contatto con superfici scivolose oppure semplicemente non vogliono fare cose forzatamente, come appunto essere lavati.

Articoli correlati