Il Pastore Tedesco del rifugio ha tenuto stretta una ciotola fra i denti: ha fatto sì che tutti capissero cosa voleva

Athena, un cane salvato dalla strada in Texas, ha trovato una nuova vita grazie all'amore dei volontari. Ha conquistato tutti con un adorabile trucco

Athena, una tenera Pastore Tedesco, ha vissuto una delle storie di recupero più toccanti. Abbandonata e denutrita, è stata notata per caso da un gruppo di operai nel sud-est del Texas, che, vedendola in difficoltà, le hanno dato dell’acqua e contattato immediatamente il centro di soccorso Be Intentional. Una volta arrivati, i volontari si sono resi conto che Athena era in condizioni estremamente gravi e l’hanno subito portata in una clinica veterinaria per le cure necessarie.

cane con ciotola

Christie Kasko, fondatrice del rifugio, ha raccontato che Athena aveva addosso un’imbracatura troppo stretta, era infestata da parassiti e soffriva di uno dei peggiori casi di rogna mai visti. La sua salute era critica, ma Athena ha mostrato fin da subito un’incredibile capacità di resilienza. Nel corso dei giorni, nonostante le difficoltà, ha iniziato ad affezionarsi ai volontari, mostrando il suo lato dolce e affettuoso.

Durante il recupero, il Pastore Tedesco ha anche imparato un trucco unico: teneva in bocca la sua ciotola del cibo ogni volta che vedeva passare qualcuno dello staff. Questo gesto tenero le permetteva di attirare l’attenzione e di ricevere coccole e qualche dolcetto extra. In poco tempo, nessuno riusciva a resisterle.

cane con ciotola

Una volta migliorate le sue condizioni, Athena è stata trasferita al rifugio Sauver Des Chiens, specializzato in pastori tedeschi. Qui ha trovato una famiglia affidataria pronta a offrirle tutta la cura e l’amore di cui aveva bisogno. Athena si è integrata perfettamente e ha conquistato i suoi nuovi genitori al punto che hanno deciso di adottarla definitivamente.

Oggi, Athena vive serena con la sua famiglia e non ha perso l’abitudine di portare la ciotola ovunque. La sua storia è un esempio di amore, resilienza e di come ogni animale, anche il più sfortunato, possa ritrovare la felicità grazie a un gesto di gentilezza.

Articoli correlati