Il Pastore Maremmano vagava impaurito sulla statale, finché non è arrivato lui: la vita del cane è cambiata così
La trasformazione di questo cagnolone ci fa rendere conto di quanto sia bello salvare una vita
Ciò di cui vi parlerò è davvero qualcosa di dolce e carinissimo avvenuto proprio lungo una strada in Italia. Ebbene, un uomo ha salvato un Pastore Maremmano Abruzzese che si aggirava lungo la strada statale. Il momento del salvataggio e del soccorso è stato ripreso da un telefono cellulare e molte immagini dell’evento sono apparte su tutti i sociale media. Insomma, una scena che davvero tocca i cuori di molti soprattutto nei pressi diuna festività così importante come quella natalizia.
Ecco a voi, amici miei carissimi, un evento sensazionale che ci insegna molto su come dovremmo gestire la nostra empatia e sensibilità. Sicuramente un modo è quello di aiutare chi ne ha più bisogno. Andiamo insieme a vedere nel particolare che cosa è successo.
I due personaggi particolarissimi che potete vedere nella foto che vi ho postato tra queste righe sono un duo pazzesco. Dico questo perché hanno fatto innamorare tutti gli italiani che, in questo periodo, stanno vedendo le immagini del salvataggio di questo meraviglioso Pastore Maremmano. Il ragazzo si chiama Valerio e un giorno stava andando a lavoro, una mattinata come le altre lungo la SS268 una strada statale che si trova nei pressi del napoletano.
Quando ad un certo punto vede un cane da Pastore Maremmano Abruzzese aggirarsi lungo la via, tra le auto che corrono veloci. Il pelosetto aveva una voglia matta di trovare una famiglia adottiva per sempre e ciò che sognava stava diventando realtà quando un ragazzo si fermò per aiutarlo. Valerio, dal canto suo, racconta: “Se ci penso mi viene ancora da piangere, Il cane è sembrato abbastanza spaventato e malnutrito, ma non era ferito.”
E poi aggiunge: “Domani andrò in canile per vederlo. La mia intenzione è quella di adottarlo.” Il pelosetto ora sicuramente sarà nella sua nuova casa con la sua nuova famiglia. Questa storia sarebbe potuta finire nel peggiore dei modi perché, cari lettori, se una storia inizia con un cane abbandonato lungo la strada, il finale molto spesso è tragico. Ecco che, ad oggi, siamo felici e sereni nel raccontare questa vicenda. Ma quante volte possiamo dire lo stesso di altri migliaia di pelosetti abbandonati lungo la strada ogni anno?