Il Pastore Australiano si emoziona: il papà è tornato dal lavoro e adesso ha proprio bisogno di lui
Questo Pastore Australiano si emoziona ogni volta che il suo padrone torna a casa dal lavoro, perciò fa di tutto per donargli tutti i comfort
Chiunque abbi mai avuto la fortuna di vivere in compagnia di un cane, sa bene quanto questi siano entusiasti nel momento in cui torniamo a casa dopo una giornata passata fuori per lavoro o altro. Non importa che siate usciti da 5 minuti oppure da molte ore, loro vi accoglieranno sempre con lo stessa splendida e contagiosa allegria.
Morty, il vivace Pastore Australiano di 4 anni, esprime un’entusiasmo contagioso quando il suo proprietario rientra a casa dal lavoro. In un assalto di affetto, Morty assiste il suo padrone accendendo la luce, chiudendo la porta e svolgendo perfino il compito insolito di togliere i calzini uno per uno, riponendoli diligentemente nel cesto della biancheria sporca. La sua gioia raggiunge l’apice quando, con un tocco di ingegno, si impossessa di una borsa contenente un delizioso hamburger, consegnandola al suo proprietario e recuperando una birra per accompagnare il pasto. Poi, coon la precisione di un vero assistente domestico, Morty afferra il pacco dell’hamburger e lo getta nel cestino.
Nonostante questo spettacolo di abilità e affetto, Morty non si accontenta e si avvicina al suo padrone, richiedendo le coccole che sicuramente merita. La sua devozione è evidente, e non c’è dubbio che sia il miglior cane del mondo. Proprio grazie alla sua irresistibile personalità, il Pastore Australiano è una delle razze canine più amate negli Stati Uniti, grazie ai suoi occhi azzurri, alle orecchie flosce e alla pelliccia maculata.
Come qualunque altra razza però, anche i Pastori Australiani hanno le loro esigenze ed è bene sapere se si riuscirà a rispettarle prima di scegliere di adottarne uno. L’estetica di un cane non è l’unica cosa da considerare quando si pensa all’adozione, ma le loro necessità caratteriali lo sono di certo. Accogliere un cane nella propria vita dovrebbe voler dire essere pronti a garantirli la miglior vita possibile e questa , per un cane pastore, non è di certo una vita da appartamento!