Il parto è difficile e devono farle un cesareo, ma quando mamma Bulldog incontra i suoi cuccioli dimentica ogni dolore

Il primo incontro tra questa neo-mamma e i suoi cuccioli è davvero speciale

Il momento del parto è senza ombra di dubbio “magico” per qualsiasi mamma. Non è detto che tutte le volte in cui un figlio viene alla luce non ci sia dolore, anzi è molto spesso doloroso, specialmente se ci sono delle complicanze inaspettate.

Bulldog in salotto

La neo-mamma di razza Bulldog protagonista del video di oggi ha provato un’indicibile sofferenza durante il parto. La cagnolina purtroppo ha avuto qualche difficoltà a far nascere i suoi piccoli, infatti i veterinari che la stavano assistendo sono ricorsi al taglio cesareo. Quando un animale deve subire un intervento ovviamente viene sottoposto ad anestesia per evitare che senta troppo dolore. Quando la pelosetta si è rimessa in piedi dopo il parto era ancora in stato confusionario, infatti aveva lo sguardo offuscato e si guardava intorno con aria interrogativa. Era come se si stesse chiedendo: “Dove mi trovo? Cosa sta succedendo?”

mamma che coccola i figli

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Bulldog

Mentre la cagnolina stava cercando di capire cosa le fosse successo si è improvvisamente trovata di fronte ad un minuscolo cucciolo di Bulldog. Nonostante l’anestesia la facesse sentire estremamente disorientata nel giro di qualche secondo tutto è diventato chiaro. La mamma ha annusato quel piccolo batuffolo di pelo e il suo olfatto le ha avuto un’ulteriore conferma: doveva trattarsi di uno dei suoi figlioletti! Spesso gli animali che hanno affrontato un parto doloroso per via dell’anestesia fanno fatica a riconoscere i propri figli ma non è stato questo il caso.

@bonita.the.bulldo

Due to the c-section bulldogs don’t immediately bond with their pups like other breeds. Bonita is doing great with her first litter!

♬ I Get to Love You – Acoustic – Mysha Didi

La padrona della cagnolina ha lasciato che lei si avvicinasse ai suoi cuccioli e li coccolasse. In quel frangente tutto il dolore e la stanchezza causati dal travagliato parto si sono volatilizzati: l’amore può davvero guarire qualsiasi ferita!

Articoli correlati