Il padrone viene investito insieme all’altro cane: il cucciolo veglia i loro corpi e non riesce a farsene una ragione
Sono stati investiti sull'ambulanza e il cucciolo ha vegliato i loro corpi: non riesce a farsene una ragione
Era a spasso con i suoi due quattro zampe quando è stato investito e ucciso da un’ambulanza. Il cucciolo sopravvissuto è rimasto a vegliare i corpi del suo padrone e del suo amico cane e non è riuscito a farsene una ragione.
Tutto ciò è accaduto a Conegliano Veneto, in provincia di Treviso. Una tragedia vera e propria. In via XXIV Maggio, Adriano Canzian è volato in cielo insieme al suo quattro zampe. Un’ambulanza ha investito entrambi e l’altro cucciolo non si è mai allontanato dal suo padrone e dal suo amico.
Inutilmente il pelosetto ha cercato di dare conforto al suo amato umano e al suo compagno di vita. Purtroppo però, entrambi non davano più segni di vita. Un testimone, il primo a soccorrere, è rimasto scioccato dall’accaduto.
Adriano Canzian aveva 75 anni ed è morto sul colpo. I tentativi di rianimarlo sono stati inutili. L’uomo era uscito a fare una passeggiata con i suoi due cani verso le 23. Un’ambulanza che stava trasportando un paziente in rianimazione ha travolto lui e uno dei suoi quattro zampe.
L’altro cucciolo sopravvissuto ha assistito a tutta la scena e appena ha capito che la situazione era grave, si è seduto accanto al corpo del padrone investito e del suo amico ed ha cercato di aiutarli. Purtroppo non c’era più nulla da fare.
La dinamica ancora non è del tutto chiara, ma si sta indagando per fare chiarezza. Quanto accaduto a Conegliano Veneto è una vera tragedia. L’uomo stava attraversando la strada con i due cani e l’ambulanza non è riuscita a fermarsi.
Il cucciolo rimasto in vita non voleva allontanarsi dal corpo del suo padrone e del suo compagno di vita. Per tutto il tempo è rimasto al loro fianco ed ha cercato di aiutarli. È andato via soltanto con i suoi parenti, arrivati sul posto dopo essere stati avvertiti del dramma.