Il padrone l’aveva fatto diventare dipendente dall’alcol: ora questo cane sta finalmente bene
Questo povero cagnolino era diventato dipendente dall'alcol a causa del suo proprietario, ma ora sta finalmente bene
Il suo ex proprietario lo aveva fatto diventare dipendente dall’alcol: questo povero cane ha sofferto davvero troppo a causa sua, ma ora sta finalmente bene. Lo hanno aiutato e gli hanno salvato la vita.
Coco, è così che si chiama questo povero cane, ha circa due anni eppure ha già affrontato non poche difficoltà. Ad aiutare questo quattro zampe è stata la Woodside Animal Welfare Trust inglese, un’organizzazione di beneficenza un tempo onorata da Sua Maestà la Regina Elisabetta.
Da oltre 60 anni, questa associazione si dedica ad aiutare gli animali, ma non avevano mai trattato un caso simile. Quando hanno scoperto che il cane soffriva di convulsioni a causa della dipendenza da alcol, sono rimasti scioccati.
Dopo la morte del suo ex proprietario, Coco è finito al rifugio e i volontari lo hanno accolto immediatamente. Appena hanno scoperto di questa dipendenza, si sono subito attivati per salvargli la vita anche se non era affatto semplice.
“Dopo essere arrivato con il suo amico canino Coco e il suo compagno si sono subito ammalati. L’amico di Coco aveva convulsioni continuamente, e subito dopo anche lui ha iniziato ad averle. Per fortuna un veterinario era sul posto ed è stato in grado di somministrare cure di emergenza“, ha scritto l’associazione sui suoi profili social.
Purtroppo però, l’amico di Coco non è riuscito a farcela. Lui ha trascorso quattro settimane sedato per evitare problemi con i suoi sintomi di astinenza e per ridurre il rischio di ulteriori attacchi. I veterinari hanno fatto di tutto per aiutarlo e per evitare che volasse sul ponte come il suo amico.
“Siamo così grati che ora sia fuori pericolo. Coco ha smesso di prendere farmaci e ora sta iniziando a comportarsi come un cane normale”, ha scritto sui social l’organizzazione. Probabilmente questo cane sarebbe morto senza le cure adeguate.
Adesso tutti i veterinari e i volontari stanno facendo di tutto per aiutare questo cane a superare il momento difficile che sta vivendo. Presto potrà iniziare a cercare la famiglia dei suoi sogni. Ma nel frattempo si gode l’amore di tutta la Woodside Animal Welfare Trust.