Il padrone era un drogato e la maltrattava: la cagnolina ha pianto quando finalmente è stata messa al sicuro
Maltrattata da un tossicodipendente, la cagnolina di strada ha versato un mare di lacrime quando si è sentita al sicuro
Quando un cane vive con il proprio padrone non è sempre detto che sia completamente al sicuro. A molti animali capita di andare a vivere in una nuova casa e di essere poi costretti ad affrontare un autentico calvario. Una cagnolina di nome Leona purtroppo ha avuto la sfortuna di cadere nelle mani della persona sbagliata.
La piccola era stata adottata qualche mese prima da un uomo che le aveva promesso che si sarebbe preso cura di lei. Quando Leona ha realizzato che stava per avere una nuova casa e un padrone da amare non è riuscita a contenere la contentezza. Purtroppo tutto quello che la cucciola desiderava non si è avverato. L’uomo che le aveva dato un tetto sotto il quale stare l’ha maltrattata dal primo all’ultimo giorno. Si trattava di un tossicodipendente che non provava pietà verso nessun tipo di animale, anzi ripudiava a tal punto i randagi da chiamarli “feccia“.
Leona ha resistito per molti giorni alla totale mancanza di viveri e alle continue percosse. Il suo carnefice sembrava non avere un briciolo di pietà nei suoi confronti. La povera cagnolina era caduta in una situazione da cui non tutti sarebbero in grado di uscire. Per fortuna un giorno è riuscita a sfuggire alla terribile “morsa” ed è scappata di casa. Alcune persone l’hanno trovata mentre barcollava sul ciglio di un marciapiede: era tremante, totalmente prima di forze e aveva orecchie e gambe ricoperte di tagli. Per fortuna qualcuno ha chiamato i soccorsi, che hanno portato immediatamente Leona in una clinica.
I veterinari hanno sottoposto Leona, che piangeva disperata per il dolore, ad un intervento che fortunatamente è andato a buon fine. La cagnolina è miracolosamente riuscita a sopravvivere e ancora oggi sta cercando di superare il trauma. A volte gli animali nonostante non si capacitino di quanto le persone sappiano essere crudeli riescono comunque a riprendersi lasciando alle spalle il passato. Ci auguriamo che un giorno Leona tornerà ad essere felice.