Il padrone è ubriaco e si addormenta per strada, fortunatamente c’è il suo cane ad assisterlo
Il cane bada al suo padrone mentre dorme per strada ubriaco
Il protagonista di questa vicenda è un cagnolino da cui tutti dovremmo prendere esempio. Il cane stava accompagnando il suo padrone a casa dopo una festa finché quest’ultimo ad un certo punto non si era accovacciato a terra e aveva iniziato a dormire profondamente. Il giovane aveva bevuto qualche bicchiere di troppo e aveva ben pensato di schiacciare un pisolino proprio di fronte all’ingresso di casa sua. I due vivono a Ubaté, in Colombia, e con questo simpatico aneddoto ci mostrano il loro consolidato legame.
Di fronte a questa scena il cane non si lascia assolutamente sopraffare dall’agitazione. Al contrario si siede accanto al ragazzo e attende con pazienza il suo risveglio. Era pronto a difenderlo qualora ce ne fosse stata necessità. Capiva perfettamente che il suo amico era in stato di incoscienza ed era indifeso. Il cane provava addirittura a coprirlo con il suo corpo per ripararlo dal freddo.
Le autorità locali, dopo aver avvistato l’uomo a terra, si sono avvicinate per controllare cosa stesse succedendo. Hanno capito immediatamente che si trattava semplicemente di una persona molto ubriaca ma nonostante questo bisognava controllare che non fosse ferito. Non appena gli uomini hanno dato cenno di avvicinarsi il cane ha assunto un atteggiamento aggressivo. Alla fine gli agenti hanno bussato alla porta della casa di fronte e ha aperto una donna che ha aiutato l’uomo a rientrare. Il padroncino era sano e salvo ed era riuscito a fare ritorno a casa: missione compiuta per il nostro cucciolo!
Uno degli agenti che ha assistito alla scena ha deciso di pubblicare su Facebook le foto del cucciolo che bada al suo padrone mentre dorme beatamente a terra. Queste foto fanno comprendere quanto questo cagnolino sia fedele a lui e soprattutto che bisogna uscire con il proprio cane se ci si vuole ubriacare!