Il padrone decide di buttare via l’albero di Natale ma no, il cane non è affatto d’accordo – VIDEO

Il cane non vuole proprio saperne di perdere il suo amato albero di Natale. E sa come farsi sentire!

Regola numero uno: chiedere sempre il permesso! Disfare l’albero di Natale e riporlo in soffitta o buttarlo via una volta concluse le feste è una sorta di rito in molte famiglie, ma il cane del video pare avere altri piani. In un video condiviso dal proprietario, lo vediamo dimenarsi. Si ribella ai progetti del genitore adottivo, che, probabilmente, desiderava fare spazio all’arrivo di ospiti. Tuttavia, ha scordato di chiedere il “via libera” al fedele compagno di avventure. E, nel momento di spostare l’albero di Natale, scoppia il finimondo. L’animale lo vede come un nuovo, gigantesco giocattolo, da proteggere, persino con un atto di insubordinazione. La scena, ve lo anticipiamo, è irresistibile.

Cane prova a convincere il padrone a non buttare l'albero di Natale

Con energia e testardaggine, il bambino peloso prova in vari modi a fermare il padrone. Inizia a saltellargli intorno e a mordicchiare i rami. Qualsiasi tentativo di dire addio al pino trova la ferma opposizione. Sembra disperato il “batuffolo di pelo”, una scena degna di un film drammatico.

Cane si oppone alla decisione del padrone di buttare l'albero di Natale

Sembra quasi Rose in Titanic, mentre grida a Jack: “Non ti lascerò andare”. Immaginate, con lo stesso fervore, il cane trattenere l’albero di Natale, il simbolo di tutte le gioie passate insieme. Energico nei movimenti, pare quasi dire: “Questo albero è il mio Jack, e non lo lascerà andare senza combattere!”.

Oppure, ricorda le classiche pellicole d’azione, dove l’eroe tenta disperatamente di salvare qualcosa di prezioso sul punto di essere distrutto. Pensate a Indiana Jones, che si aggrappa al cappello prima di chiudere la porta del tempo. Nella visione del cane, l’albero di Natale è il cappello, un tesoro inestimabile da preservare, nonostante l’intenzione del padre di portarlo via.

La scena divertente ci ricorda quanto sia importante osservare il mondo attraverso gli occhi dei nostri animali domestici. Per loro, ogni oggetto è una scoperta e ogni momento può diventare speciale. Forse il Natale, con il suo spirito di gioia e condivisione, non è davvero finito finché i nostri amici pelosi non lo decidono!

Articoli correlati