“Il nostro ultimo giorno con lei”: devono sopprimere la cagnolina e le regalano delle ore piene d’amore

Maple è il nome di una dolcissima cagnolina che di recente ha lasciato la sua famiglia. La piccola aveva raggiunto un’età decisamente avanzata e una malattia la stava lentamente trascinando via. Per questo motivo i suoi familiari hanno deciso di salutarla senza che sentisse dolore, portandola in una clinica. Le sua ultime ore in compagnia sono state probabilmente le più dure, eppure le hanno concesso di andarsene con serenità.

cane sul pavimento

Veder crescere il proprio animale domestico è un’esperienza meravigliosa, tuttavia vederlo invecchiare a volte può rivelarsi davvero doloroso. Sapere di doverlo salutare prima o poi, senza sapere di preciso quale sarà il giorno in cui se ne andrà, fa scaturire sensazioni mai provate prima. Maple, oltre ad aver superato la soglia della vecchiaia, stava soffrendo enormemente per via di una terribile malattia. I suoi proprietari non riuscivano a vederla mentre se ne andava lentamente, consumata dal dolore, così hanno dovuto prendere la decisione di sopprimerla. In quel modo se ne sarebbe andata velocemente e soprattutto in pace.

cane che cammina

La famiglia di Maple, per far sì che il ricordo di lei fosse eterno, hanno voluto registrarla durante le sue ultime ore. La cagnolina non ha mai passato un minuto da sola, è sempre stata circondata dalle persone più importanti della sua vita e si è sentita amata da tutti. Ha mangiato in compagnia il suo piatto preferito, ha ricevuto coccole e tutte le attenzioni sono state riservate a lei. Vederla mentre si godeva una delle giornate più belle della sua vita, i proprietari la osservavano con il cuore spezzato. Tutti temevano che, prima o poi, sarebbe arrivato il momento di dirle addio.

@lilmolina

maple deserves to live forever.

♬ Bundle of Joy (From "Inside Out") – Mark Northam

La decisione presa dalla famiglia dell’anziana cagnolina, come hanno sottolineato molte tra le persone che hanno visto il video, è stata la più rapida e indolore eppure, al tempo stesso, anche la più difficile. Hanno permesso alla loro amica a quattro zampe di non soffrire, dando priva di volerle un bene dell’anima.

Articoli correlati