Il mondo delle serie tv piange Cane: addio al quattro zampe protagonista di The Walking Dead
Se n'è andato Cane, il quattro zampe compagno di Daryl Dixon in The Walking Dead: il cast e l'emittente televisiva lo hanno salutato con amore
La notizia è arrivata ieri sera e ha fatto versare una lacrima a tutti gli appassionati di The Walking Dead: Cane (Dog), il compagno di uno dei protagonisti dell’amatissima serie horror, è volato sul ponte. Il suo nome, per chi non lo sapesse, era Seven ed era uno splendido Malinois Belga, di rara intelligenza, che è riuscito a fare amicizia con tutti sul set.
Seven interpretava per la precisione il coraggioso quattrozampe che accompagnava il personaggio di Daryl Dixon, interpretato da Norman Reedus. Anzi, a voler essere ancor più specifici è comparso in ben 25 episodi della serie. Era il 2018 ed era in corso la nona stagione del fortunato zombie drama quando ha fatto il suo esordio in Stradivarius, come animale di compagnia del personaggio Leah, poi scomparsa nella decima stagione. È proprio in seguito alla scomparsa di Leah (interpretata da Lynn Collins) che il personaggio di Daryl si prende cura di Cane, fino alla fine del loro cammino insieme.
Quando è stato introdotto nella serie, l’attore ha manifestato aperto entusiasmo, dicendo che non si trattava di un cane “normale”. Addirittura, ha affermato che era «il membro del cast più intelligente che abbiamo. Un giorno abbiamo girato una scena che doveva essere fatta in un certo modo, ma lui non voleva. E, devo dirlo: è venuta molto meglio».
Reedus ha anche affermato che tra loro si è creato un legame speciale: «È fantastico! Lo adoro. E anche lui mi adora», ha detto in più di un’intervista. Dopo la sua scomparsa, sia il network AMC e gli account ufficiali di The Walking Dead hanno omaggiato Cane, anche se non è nota la causa del decesso.
Molto probabilmente, il Malinois è morto di vecchiaia, ma ha comunque lasciato un vuoto nel cuore del cast e di Reedus in particolare, che su una delle sue stories Instagram ha detto: «sei stato il compagno televisivo migliore di sempre. Mi mancherai, Seven».