Il momento straziante in cui il cane si accorge che tornerà al rifugio dopo aver trascorso un giorno fuori

Un cane aveva trascorso una favolosa giornata fuori: il momento in cui si è accorto che sarebbe tornato al rifugio è straziante e commovente

Questa è la storia di un povero animaletto che si stava godendo una giornata diversa, fuori dal canile dove era costretto a vivere perché non aveva una famiglia che badasse a lui. Il momento straziante in cui il cane si è accorto che sarebbe tornato nel rifugio ha commosso tutti quanti sul web. La sua espressione è davvero struggente.

Cane dallo sguardo triste
Fonte foto da video su TikTok di ex_barista

La volontaria del rifugio per animali stava portando fuori il cane ospite della struttura ha voluto condividere sui social un video in cui si vede il momento in cui il cane si rende conto che stanno tornando indietro. Meghin di Richmond, Virginia, era insieme a Grab N Go, soprannominato Gigi: come ogni settimana lo stava portando a fare un giro, per distrarsi un po’ dalla sua vita in “gabbia”. “Siamo andati a Belle Isle. Abbiamo camminato lungo i sentieri e l’ho lasciata giocare nel fiume“, questo il racconto della donna intervistata da Newsweek. La cucciola di quattro anni era felicissima di quel giorno assolutamente perfetto insieme a Meghin.

Quando, però, stavano tornando al Richmond Animal Care & Control (RACC), il suo umore è improvvisamente cambiato, come si può vedere nel video che in seguito ha pubblicato su TikTok con l’account ex_barista. “La parte più triste del portare Gigi fuori dal rifugio solo per poche ore è riportarla al rifugio. Non so se Gigi sapesse che sarebbe tornata al rifugio“, questa la didascalia apparsa insieme alla clip sui social network. Il video è diventato assolutamente virale online, dal momento che l’attimo in cui il cane si accorge che tornerà al rifugio è decisamente straziante. Impossibile non commuoversi di fronte a questa reazione.

@ex_barista Saddest part about only taking gigi out of the shelter for a few hours is returning her to the shelter. Gigi (Grab N Go) is waiting for her forever person at RACC, ✨her adoption link is in my bio✨ I’m her virtual foster. I take her on an outing once a week and post about her in hopes to find her a home. @Richmond Animal Care & Control #shelterdog #shelterpetsoftiktok #shelterdogsoftiktok #pitbull #dogadoption ♬ fade into you – refilmx

Meghin ha poi rassicurato tutti quanti: arrivato al rifugio Gigi si è calmato. “La sua coda scodinzolava e sorrideva da un orecchio all’altro. I lavoratori del rifugio RACC vanno oltre ogni limite per ogni animale di cui si prendono cura e si è visto quando Gigi è tornata indietro da quelle porte“. Però la sua storia dimostra quanto sia importante anche per i cani del rifugio vivere un po’ di normalità al di fuori di quelle mura.

Articoli correlati