Il momento più doloroso: il suo cane se ne sta andando e lei lo accompagna cantandogli una canzone
Il video è davvero tristissimo ma allo stesso tempo delicatissimo e riesce a far capire bene tutto il carico emotivo della situazione
Prima o poi, purtroppo, arriva per tutti gli umani il momento di dire addio al loro quattrozampe. Si tratta di un momento dolorosissimo che ognuno vive a modo proprio. Non si ha un manuale di istruzioni per dire addio al peloso con cui abbiamo condiviso così tanto della nostra vita. Ogni caso è diverso, ognuno affronta questo immenso dolore in maniera differente. Oggi, però, vogliamo raccontarvi il modo in cui una giornalista di nome Valeria Schapira ha deciso di dire addio al suo cagnolone Joy.
Come si può stare affiano al proprio cane che sta soffrendo immensamente a causa di un terribile tumore che, in poco tempo, ha deciso di strapparlo via dalle nostre braccia? Come si fa ad alleviare la sua sofferenza quando, di fondo, non ci sono più modi per farlo?
A questo punto, possiamo usare solo gli strumenti che abbiamo a disposizione. Schapira, così, decide di usare uno strumento forse sottovalutato, ma potentissimo: la sua voce. Sì, la stessa voce che, durante la vita, aveva guidato Joy, lo aveva accolto, lo aveva, qualche volta rimproverato, istruito, ma che era sempre stato uno strumento d’amore cardine nel loro rapporto.
Così, la donna, seppure distrutta dal dolore, gli canta una canzone che suona come una vera promessa. Si tratta del brano “Dolcemente fino alla fine” di David Bisbal. Sì, lei è stata affianco al suo Joy davvero fino alla fine, nonostante il dolore, non lo ha mai abbandonato.
Joy, poco dopo, ha attraversato il ponte dell’arcobaleno. La giornalista ha voluto ringraziare tutte le persone che, in questo difficilissimo momento della sua vita, le sono state affianco. Ora, si tratterà di ricostruire la sua vita senza quella importantissima e dolcissima presenza.
Il video è delicatissimo, ma comunque davvero molto emozionante. Se volest evederlo, non possiamo fare altro che consigliarvi di tirare fuori i fazzoletti, sicuramente dovrete asciugarvi le lacrime.