Il modo tenerissimo in cui saltella questo Corgi è proprio ciò di cui hai bisogno oggi

Anziché eseguire i comandi il piccolo cagnolino saltella da un lato all'altro della stanza

Cercare di addestrare un cucciolo da soli non è sempre un’impresa semplice. Nel caso del piccolo Elmo però, sebbene lui dia l’impressione di non ascoltare la mamma, è impossibile non intenerirsi. In un video pubblicato dalla proprietaria è possibile capire ciò che stiamo cercando di dirvi. Nonostante lei cerchi di insegnargli con pazienza il comando “seduto” al buffo Corgi, lui saltella da un lato all’altro della stanza.

cane seduto

I Corgi sono dei cagnolini che, specialmente se in tenera età, amano ricevere continuamente attenzioni. Pur di avere sempre i riflettori puntati addosso sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa, anche cercare di compiacere in ogni modo i loro proprietari. Anche quando per loro arriva il momento dell’addestramento cercano di metterci tutto il loro impegno, anche se a volte i risultati rischiano di diventare disastrosi. Elmo, un cagnolino visibilmente energico e socievole, vorrebbe che la sua mamma sia sempre orgogliosa di lui. Sebbene in generale si impegni molto nell’eseguire i comandi, alla fine non fa altro che scodinzolare, saltellare e chiedere un po’ di coccole.

donna accarezza il corgi

Vedere Elmo che cerca in tutti i modi di concentrarsi, pur fallendo, ha fatto letteralmente sciogliere la sua mamma umana. La donna a tal proposito ha registrato la scena con la videocamera del cellulare e ha pubblicato tutto su TikTok. La clip, sebbene duri pochi secondi, è riuscita a racchiudere l’estrema dolcezza del cucciolo di Corgi. Moltissime persone che l’hanno vista infatti hanno voluto sottolineare quanto fosse tenero il modo con cui il piccolo stava cercando di compiacere la mamma. “Non per essere drammatico ma morirei per il piccolo Elmo!” ha scritto un utente in un commento.

@elmo.thecorgi that little bunny hop 🥹✨🧸 #welshcorgipembroke #welshcorgi #puppylove #corgi #corgipuppy #dogsoftiktok #corgisoftiktok ♬ original sound – &lt3

Siamo sicuri che con la crescita il piccolo Elmo riuscirà a dare grandi soddisfazioni alla sua proprietaria. Per ora è importante che si mostri volenteroso quando la sua mamma gli dà un comando, non è importante il risultato. Poi, come se non bastasse, i suoi tentativi sono a dir poco adorabili, quindi sarebbe in ogni modo impossibile anche solo tentare di rimproverarlo.

Articoli correlati