Il modo in cui questo Pastore Tedesco si è ripreso dopo un incidente mortale riempie tutti di speranza
Luna rischiava di perdere la vita a causa di un incidente mortale in auto
Luna è una cagnolina che ci dimostra che anche nelle situazioni più disperate la speranza è davvero l’ultima a morire. La pelosetta, di razza Pastore Tedesco, stava trascorrendo la sua solita giornata in compagnia della famiglia. Si trovava all’interno dell’automobile quando, da un momento all’altro, è diventata una delle vittime di un incidente mortale.
Quando si viaggia in compagnia dei propri animali domestici si può prendere qualsiasi precauzione, eppure se ci si ritrova a fronteggiare un incidente ci si sente completamente impotenti. Gabrielle Garza, la mamma umana della pelosetta, stava attraversando in auto la città di Killeen quando improvvisamente la sua vettura si è ribaltata. Fortunatamente la donna, sebbene le possibilità fossero decisamente scarse, ne è uscita illesa. Purtroppo la sua fidata compagna non è stata risparmiata agli urti causati dall’incidente e ha riportato una lesione cranica decisamente grave.
Luna, la cui vita era appesa ad un filo, è stata trasportata d’urgenza nel centro specialistico di Austin Pet. Lì la dottoressa, dopo averle fatto una TAC, ha annunciato che dovesse essere operata d’urgenza in una struttura ospedaliera. Il dottor ottie Hagler, neurologo veterinario certificato del consiglio di amministrazione presso gli specialisti di Pet Specialists, ha eseguito una chirurgia cerebrale che è durata ben 5 ore. Le condizioni della cagnolina erano gravi e lei, oltre a necessitare di un intervento immediato, aveva bisogno di qualcuno che sapesse far “miracoli”.
Grazie alla scrupolosità del professionista la sventurata cagnolina ha ottenuto una seconda chance e, incredibilmente, ha ripreso a vivere. A distanza di soli tre giorni dall’operazione chirurgica ha riacquisito conoscenza e ha ottenuto il permesso di uscire dall’ospedale al fianco della sua proprietaria. Il suo “viaggio di resilienza” è la prova che le cure veterinarie dispongono di un potere incredibile, in grado di rimettere in piedi anche gli animali che riversano nelle condizioni più disperate.