Il modo in cui questo cane sale le scale anche se non gli è permesso è davvero esilarante
Il cane inventa un metodo geniale per salire le scale
Il giornalista e presentatore inglese Dan Walker di recente ha caricato sul suo profilo TikTok un video che mostra il suo simpaticissimo cane. Il cucciolo, di razza Golden Retriever, in questa clip dimostra di essere davvero intelligente. Nonostante il suo proprietario gli abbia proibito scherzosamente di salire le scale lui ha comunque voluto farlo “a modo suo”.
I Golden Retriever sono cani che si distinguono per la loro intelligenza e lealtà. Tuttavia, specialmente quando sono solo dei cuccioli, sanno essere davvero dispettosi. Sembra che siano sempre alla ricerca di nuovi disastri da combinare e- soprattutto all’inizio- fanno un po’ di fatica ad ascoltare ciò che il loro padrone ha da dire. Quando Dan ha fatto capire al suo pelosetto che non avrebbe potuto salire le scale sapeva che lui non gli avrebbe riservato la benché minima attenzione. Per far sì che il suo padrone non si accorgesse questo cagnolino ha escogitato un piano per non farsi cogliere in flagrante. Ha di fatto iniziato a salire le scale al contrario, compiendo dei movimenti lenti per non destare alcun sospetto.
La soluzione adottata dal piccolo per raggirare il suo padrone oltre ad essere indicativa del suo carattere ribelle dimostra quanto lui sia in realtà sveglio ed intuitivo. Un ostacolo si è frapposto tra lui ed il suo obiettivo e lui è riuscito a superarlo con un’inaspettata scaltrezza. Se pensavate che i Golden Retriever siano dei cani la cui intelligenza supera ogni aspettativa oggi ne avete avuto la conferma. Da ovviamente, nonostante il suo cagnolino abbia trasgredito le regole, non è minimamente riuscito ad arrabbiarsi con lui. Vederlo mentre sale le scale con totale nonchalance farebbe scaldare il cuore anche ad una persona con l’animo di ghiaccio.
@mrdanwalker Dogs are the best ❤️ #dogs #dogsoftiktok #dogsvideo #dog ♬ original sound – Dan Walker
Sul suo profilo TikTok Dan Walker non condivide solo video del suo cane ma anche molto altro. Se sperate di vedere altri contenuti riguardanti il suo dolcissimo Golden Retriever date un’occhiata al suo profilo social @mrdanwalker.