Il modo in cui il Cane Corso reagisce alla famiglia che lo sveglia dal pisolino è impagabile (VIDEO)
Ecco a voi un video davvero dolce che vede come protagonista un cagnolone svegliato dal suo pisolino quotidiano
Molte persone vedono i cani di razza gigante come guardiani naturali. Le loro dimensioni formidabili e la loro natura vigile li rendono alcuni dei migliori sistemi di allarme. Tuttavia, dopo anni in cui sono stati viziati dagli umani, non tutti sono all’altezza del nome. Prendiamo ad esempio il caso di Niko, un Cane Corso, che ci ha regalato un momento di pura ilarità. Anche se questo esemplare potrebbe essere il migliore dei ragazzi, se il suo compito fosse proteggere la casa, diciamo che ci dormiva sopra. Letteralmente. Nel video condiviso il 15 maggio, Niko è stato sorpreso a fare un pisolino invece di vigilare sulla casa.
Povero Niko! Non è divertente essere colti di sorpresa, soprattutto quando sei nel bel mezzo di un pisolino delizioso. Tuttavia, quando dovresti essere in servizio a guardia della casa mentre la tua famiglia è fuori città, e la mamma (@bobbie_integrity_shs) torna e ti trova mentre dormi sul lavoro, deve salvare la prova per la tua prossima revisione. Questo meraviglioso idiota ha anche provato a ribaltare la situazione e ad abbaiarle quando ha notato la telecamera che registrava il suo pisolino. Ma gli ci volle solo un secondo per rendersi conto che non stava più dormendo e che la sua famiglia era finalmente di nuovo a casa.
I Cane Corso, noti anche come mastini italiani, sono una razza rinomata per la loro lealtà, intelligenza e feroce protezione. Non sono solo grandi; sono anche incredibilmente potenti. Per secoli sono stati preziosi per gli agricoltori, salvaguardando le loro proprietà e aiutando nella caccia. Allevati per essere cani da lavoro, i Corso prosperano quando hanno compiti sia mentali che fisici. Che si trovino in una fattoria o in un ambiente familiare, apprezzano avere uno scopo. Anche le loro capacità di tracciamento e di fiuto sono eccezionali, migliorando ulteriormente il loro ruolo di lavoratori. Secondo l’AKC, i Cane Corso prosperano anche grazie alla compagnia umana. Scelgono di stare con la loro gente e preferiscono stargli il più vicino possibile.
Questa storia ci ricorda che, anche se i cani di razza gigante come i Cane Corso sono noti per le loro capacità di guardia, sono anche creature affettuose e un po’ comiche, capaci di regalare momenti di pura gioia ai loro umani. E, a volte, anche i migliori guardiani meritano un po’ di riposo.