Il modo in cui il Bassotto e la Chihuahua sono legati fa capire che la loro è davvero una relazione seria

La loro non è una semplice convivenza, ma un vero legame ancora più forte

Quando i proprietari di animali decidono di accogliere un nuovo cucciolo in casa, sorge un’inevitabile domanda: sarà ambientarsi con il resto del gruppo? Solo il tempo può dire una risposta, ma è dovere del padrone fare tutto il possibile affinché il processo avvenga nel modo migliore. Gli animali domestici già residenti non devono considerare il neoarrivato come una minaccia, altrimenti la strada sarà tutta in salita. Nel caso del Bassotto e della Chihuahua protagonisti della storia di cui vi mettiamo a conoscenza, la famiglia adottiva ha davvero compiuto uno splendido lavoro.

Relazione tra Chihuahua e Bassotto

La mamma umana ha pensato bene di aggiungere l’ennesimo membro al gruppo familiare. Mai avrebbe, però, immaginato di vedere il Bassotto, Cedric, e la Chihuahua, Edith, stringere un legame tanto forte. Sin dal loro primo incontro in rifugio, Cedric ha scelto Edith, quasi sentisse di avere appena trovato l’anima gemella. E la cosa più sorprendente è quanto il rapporto sia cresciuto velocemente. Si comportano come un duo affiatato, condividendo attimi di svago, coccole e persino la cura reciproca.

Primo piano Chihuahua e Bassotto

Il linguaggio del corpo dei due fedeli amici dimostra in modo chiaro e inequivocabile l’intesa. Entrambi rilassati e felici, sprizzano gioia in continuazione e le posture aperte segnalano un’alchimia profonda, giunta in maniera naturale. Senza le pressioni della padrona, hanno maturato un affiatamento pazzesco, manco fossero stati amici in una vita precedente. Vederli giocare e interagire è una gioia. Non siamo in presenza di una semplice convivenza, bensì di un avvicinamento autentico e sincero.

Il video pubblicato sui social ha toccato i cuori degli spettatori. Un utente ringrazia l’autrice per averle appena regalato 15 anni di vita in più, mentre un altro sottolinea come permettere a Cedric di scegliere Edit sia stata la chiave del successo. La coppia formata riempie di orgoglio la padrona. Assistita da un pizzico di buona sorte, ha creato subito un bellissimo ambiente, basato sul reciproco sostegno e affetto.  

Articoli correlati