Il miracolo di Penny, cagnolino sopravvive ad una caduta di 30 metri dalla scogliera
Un vero e proprio miracolo quello della piccola Penny, salvatasi dopo una caduta di circa 30 metri da una scogliera e tornata sana e salva a casa grazie all’intervento dei soccorritori
Oggi vogliamo raccontarvi un vero e proprio miracolo che ha visto protagonista il cane Penny. A volte il destino ci sorprende e questa volta in modo del tutto positivo, dando la possibilità a questo cagnolino di salvarsi da una caduta di circa 30 metri.
Una disavventura conclusa per fortuna nel migliore dei modi e che ha portato in salvo questa bellissima cagnolina Spaniel. Quello che sembrava una tragedia assicurata si è rivelata nel giro di pochi minuti un vero miracolo che, ha fatto in breve tempo il giro del mondo.
APPROFONDIMENTO: tutto sullo Spaniel
Il tutto è avvenuto nei giorni scorsi a Dorset, nella contea inglese che affaccia sulla Manica. La cagnolina infatti, senza pensarci due volte ha deciso di tuffarsi dalla scogliera per fare un bagno che, avrebbe potuto portarla alla morte.
Fortunatamente però in quel momento nel mare c’era la bassa marea e questo, ha permesso alla pelosetta di riuscire a nuotare attorno agli scogli così da fermarsi sulla spiaggia più vicina. Sul posto poco dopo sono arrivati gli uomini della guardia costiera di Swanage che ha poi descritto le varie operazioni svolte per salvarla.
Sul posto per prendersi cura di Penny è intervenuta anche una scialuppa di salvataggio mentre il collare della piccola è stato calato direttamente dalla scogliera. La cagnolina sta bene nonostante il grande spavento dei proprietari che, hanno riportato la piccola a casa sana e salva.
Prima di tornare a casa, i soccorritori hanno affermato: “Era un po’ infreddolita e ancora sotto choc per quanto accaduto. Per sicurezza un veterinario della zona l’ha visitata ed era tutto ok”.
Per fortuna tutto si è risolto per il meglio nonostante il volo dalla scogliera di più di 30 metri. Un vero e proprio miracolo quello di Penny che, è rimasta illesa ed ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Una storia commovente dal finale pieno di gioia e ricco di tantissime emozioni.