Il minuscolo Pitbull è nato “diverso”, eppure ha scelto di vivere la sua vita al meglio
Nonostante fosse diverso lo accettarono per quello che è, rendendo la sua vita meravigliosa
Questo cagnolino di razza Pitbull è davvero fortissimo e da una pista a tutti coloro che nella vita si lamentano per qualcosa. Lui, nonostante sia nato diverso ha fatto sì che questa cosa non lo scoraggiasse. Ha lottato quando era neonato, insieme ai volontari che lo accudirono giorno e notte, ed ora di certo non vuole rinunciare a tutto ciò che ha guadagnato.
Per questo voglio presentarvi il dolce protagonista della storia di oggi, un cagnolino minuscolo che ha saputo conquistare il mondo intero. Tutti lo conoscono e moltissime persone seguono quotidianamente le sue avventure. Vi starete chiedendo il motivo, ebbene tutto questo perchè dà un segnale di speranza, di resilienza a tutti coloro che hanno qualche difficoltà. Infatti, è come se urlasse a tutti di non mollare mai. Non credete anche voi? Andiamo a conoscerlo che state aspettando?
Questo dolcissimo cagnolino, che potete già vedere nelle foto che vi ho postato in alto, è di razza Pitbull. Di solito ci immaginiamo questi piccoli pelosetti come dei cani grandi, a volte grossi, muscolosi che fanno anche paura a qualche persona. Ma lui è diverso anche in questo. Lui è un Pitbull tutto particolare che nella vita ha deciso di non scoraggiarsi ma di continuare a vivere con le sue potenzialità. Nacque, infatti, con una patologia che si chiama palatoschisi.
Il piccolo cagnolino da neonato non riusciva bene nè a respirare nè a deglutire. Questo gli portava enormi problemi sicuramente a mangiare e ad alimentarsi in generale. Cosa fare in questi casi? Di sicuro quando la situazione è così grave deve essere operato. Quindi lo sottoposero ad un intervento chirurgico e ne uscì più forte che mai. Il team di medici ed infermieri veterinari fu eccezionale e dopo qualche settimana già poteva mangiare da solo. Ora doveva solo trovare una casa per sempre. E, amici miei, di certo l’ha trovata!
Ora il minuscolo Pitbull vive con una gatta tricolore che lo adora. Passano insieme la maggior parte del tempo e lei è come una seconda mamma per lui. Dolcissimi!