Il minuscolo cagnolino scappa dal rifugio per fare amicizia con un alano gigantesco
Questo piccolo cane adora il suo grande e grosso amico pelosetto dal cuore enorme
Questa storia sembra, a primo impatto, un qualcosa di superficiale o che tocca solo l’aspetto della risata. Ma, amici miei, oggi sono qui per raccontarvi cosa si cela sotto ad un gesto così dolce e, a primo impatto molto semplice. Iniziamo dal principio presentandovi i protagonisti di queste brevi righe che hanno commosso il mondo. Infatti, i pelosetti che potete vedere nella foto che vi posto in basso sono un grande e grosso alano e il suo migliore amico.
Quest’ultimo è un cagnolino minuscolo che scappa dal rifugio in cui si trovava pur di andare dal suo compagno di avventure. Un gesto che a noi esseri umani sembra semplice ma che cela, dietro di sé, una verità dolcissima. Infatti, i nostri migliori amici a quattro zampe hanno dei rapporti sociali molti importanti e come noi sono animali che amano stare in gruppo.
Questo li porta ad adorare la compagnia e, purtroppo, quando stanno troppo tempo soli il loro organismo e soprattutto il loro umore ne risente eccome. Insomma, questa storia proviene da un rifugio in particolare, il MuttShack, situato in California del nord, USA. Qui moltissime persone, volontari e lavoratori, si prendono cura di pelosetti che provengono da famiglie che non si possono più avere cagnolini per problemi economici. Così, vengono affidati a questa struttura per un tempo più o meno breve.
Visualizza questo post su Instagram
E, amici miei, è meraviglioso come alcuni pelosetti proprio all’interno del MuttShack, abbiano fatto amicizia dimostrando un grandissimo cuore. Uno di loro è proprio il cagnolino che scappa dal rifugio protagonista di queste righe. Lui, infatti, non si è rassegnato a quella condizione di chiusura ed ha trovato una piccola porta dalla quale fuggire e andare verso un allevamento di pelosetti molto più grandi di lui.
Si imbattè, quindi, in questi grandi e grossi alani di cui uno dei due era davvero incuriosito della sua presenza. Non credo che abbia mai visto un pelosetto così piccolo!