Il loro papà muore e li lascia soli, ma i due cani imparano a confortarsi a vicenda anche nei momenti peggiori
Questi due Pit Bull sono rimasti gravemente feriti in un incidente che ha condotto il loro padrone alla morte. Ora l'obbiettivo è quello di trovare una casa
Una delle cose innegabili che sappiamo sui proprietari di cani è che sono in grado di amare con tutto il loro cuore. Questo amore viene ampiamente ricambiato dai nostri amici pelosi, e spesso e volentieri riescono addirittura a farci tornare indietro più dell’amore che diamo loro. Per i due cani protagonisti di questa tragica storia, l’amore è l’unica cosa che li spinge ad andare avanti.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è veramente da sapere sui cani che appartengono alla razza Pit Bull
Durante la quarantena dovuta al Covid, Tonka e Little P, due Pit Bull, erano soliti fare lunghe passeggiate in montagna con il loro padrone. Durante una di queste però, è successo qualcosa di veramente grave. Un tragico incidente ha portato i 3 a cadere da un dirupo. Il padrone è morto sul colpo, Tonka ha riportato gravi fratture di uno dei due arti anteriori, mentre Little P se l’è cavata solo con qualche ferita superficiale.
I due cani ovviamente sono stati portati d’urgenza in clinica e lo stesso veterinario, colpito dalla loro storia e cosciente del trauma che i due stavano vivendo, ha deciso di portarli a casa sua. Però c’era un problema. Nonostante separarli fosse un atto di terribile cattiveria, farlo si è reso necessario. Mentre Tonka dopo l’intervento aveva bisogno di riposo assoluto e attente cure veterinarie, Little P continuava ad essere un inarrestabile giocherellone. Il rischio che Tonka non guarisse adeguatamente a causa sua era alto.
Perciò Little P è andato in una casa temporanea, mentre Tonka è rimasto con il veterinario. Ovviamente l’obbiettivo è quello di rimetterli insieme il prima possibile perché sono persi l’uno senza l’altro. Proprio per questo delle associazioni si stanno impegnando al massimo per trovare una famiglia che voglia adottarli entrambi. Non possiamo che augurarci che riescano nel loro nobile intento.