Il Labrador Retriever cieco viene salvato dopo una settimana in cui è rimasto perso dentro una foresta
Questa cagnolina cieca si è persa per 8 giorni nel bosco. Tutti la davano per spacciata, ma grazie alla sua forza è tornata a casa
Quando un cane invecchia, proprio come accade per le persone, ha bisogno di più cure e attenzioni. Purtroppo è il decorso normale della vita, e quando si adotta un cucciolo bisognerebbe tenerlo bene a mente. In questi momenti avranno bisogno di noi più che mai e noi dobbiamo essere pronti a capirlo e ad accettarlo. I padroni di Sage questo lo sapevano bene, ma non è bastato ad evitare una disattenzione che è quasi costata la vita alla loro cagnolina.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Labrador Retriever
Sage è una cagnolona di razza Labrador Retriever che ha perso la vista a causa di un glaucoma, ora è completamente cieca, ma grazie ai suoi padroni riesce ancora a godersi la vita. Un giorno però, mentre erano fuori in cortile a giocare, i proprietari di Sage sono dovuti rientrare all’improvviso per un imprevisto e la cagnolona è rimasta di fuori da sola. Quando la coppia si è resa conto della loro distrazione, ormai la cagnetta era sparita.
Per giorni i proprietari di Sage l’hanno cercata per tutto il quartiere affiggendo manifesti, ma nessuno sembrava averla vista. Solo 8 giorni dopo l’incidente, una vicina di casa della coppia è andata con i sue due cani, Barnabas e Koelsch, a fare una passeggiata nel bosco e ha notato qualcosa di sospetto. La donna, mentre camminava, ha visto quella che da lontano sembrava una busta della spazzatura abbandonata vicino al fiume, solo quando si è avvicinata per toglierla ha scoperto che era proprio Sage.
La donna è rimasta senza parole, all’inizio non era nemmeno sicura che fosse ancora viva. Avvicinandosi ancora però, ha visto che la cagnolona respirava ancora e ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Sage era troppo debole per camminare da sola, perciò l’ha caricata sul suo furgone e l’ha riportata dalla famiglia. Tutti erano felicissimi di rivederla e Sage poteva finalmente riposare dopo quella settimana così intensa. Speriamo che nulla del genere capiti di nuovo, ma siamo certi che da oggi in poi saranno molto più attenti.