Il Labrador che chiacchiera amabilmente con il suo piccolo migliore amico ha davvero fatto sciogliere tutti

Ecco a voi una bellissima scenetta che vede come protagonista un Labrador e il suo migliore amico che chiacchierano in modo adorabile

Ridere con il tuo migliore amico è una delle gioie più grandi della vita. Non importa di cosa si tratti, di sicuro darà una carica alla tua giornata. Chiedi al Labrador Retriever Maximus, la cui cosa preferita al mondo è fare amicizia con il suo piccolo umano. Il 17 giugno 2024, @maxydoodle23 ha pubblicato su TikTok la conversazione più carina tra questi due BFF, ed è assolutamente adorabile. Guarda il loro dialogo unico qui sotto!

cane e bimbo

Nel video intitolato “chats between besties“, Maximus è tutto orecchi quando il suo ragazzo preferito fa un suono “awoo” mentre si riuniscono insieme in soggiorno. Il cucciolo compassionevole ascolta attentamente così da poter rispondere di conseguenza con il suo “longest doggy awoo”, facendo scoppiare il suo amico in una risata scrosciante. Per tutta la clip di 50 secondi, questa interazione avanti e indietro continua. Ogni volta, il ragazzo esplode di gioia al solo pensiero che il suo bravo ragazzo Max capisca cosa sta dicendo, e ricambia il favore. Il video ha quasi 32.000 Mi piace e centinaia di commenti, compresi quelli di chi ha reso la giornata a questi due semplicemente stando insieme.

I commenti al video sono stati pieni di amore e apprezzamento per l’adorabile duo. Questa semplice ma dolce interazione ha toccato il cuore di molte persone, dimostrando ancora una volta quanto può essere speciale il legame tra un bambino e il suo cane. Potrebbe sembrare che i nostri cani riconoscano le parole che diciamo. Parole come “seduto” o “cammina” sembrano avere un peso, ma l’American Kennel Club cita una ricerca che sottolinea quanto il linguaggio che i nostri cani comprendono abbia in gran parte a che fare con la fonetica. Gli studi dimostrano che i cani elaborano il linguaggio come fanno i bambini fino a circa 14 mesi, utilizzando un riconoscimento fonetico non dettagliato. La dott.ssa Lilla Magyari, una delle ricercatrici, ha affermato che i cani ascoltano ciò che diciamo.

Se alcuni proprietari pensano che non importi cosa dicono al loro cane perché il cane osserva i gesti che fanno o scopre dal contesto cosa dovrebbe fare, non è del tutto vero. Ascoltano il linguaggio umano, notando che dopo l’addestramento, alcuni cani riescono a distinguere parole dal suono simile. “Quindi non significa nemmeno che non sentano queste differenze“, ha detto la dott.ssa Magyari. “È solo che probabilmente non pensano che quelle differenze siano importanti”. Tuttavia, ci sono delle eccezioni a questa regola. Alcuni cani sono naturalmente dotati nell’imparare le parole, ma gli studi non sono ancora riusciti a stabilire il perché. Quindi, cosa significa questo per te e per il tuo cane? Che possano capire o meno le tue parole, ti stanno sempre ascoltando.

Articoli correlati