Il Golden Retriever trascurato che ha passato 8 anni al freddo finalmente vive il momento del riscatto

Il Golden Retriever è stato tenuto legato per anni, eppure non ha mai perso la speranza di poter ricominciare una vita migliore

Baylor è un Golden Retriever che ci dimostra che, come cita un famoso detto, “la speranza è l’ultima a morire”. Il pelosetto purtroppo ha dovuto affrontare anni molto duri ma alla fine, stringendo i denti, ha potuto finalmente ottenere un riscatto. I suoi ex proprietari lo hanno maltrattato per lungo tempo e sembrava destinato a vivere in quel modo per sempre, eppure un angelo custode ha voluto concedergli una seconda occasione.

cagnolino che subisce maltrattamenti

Baylor, a differenza di molti suoi simili, non ha avuto la fortuna di crescere in un ambiente sereno. I suoi proprietari non hanno mai mostrato il minimo riguardo nei suoi confronti, anzi hanno preferito che soffrisse. A causa della loro crudeltà il povero Golden Retriever ha vissuto per ben 8 anni legato ad una catena, nel giardino della sua abitazione. Le circostante lo hanno sempre tenuto esposto a qualsiasi tipo di fenomeno metereologico, il che ha inficiato notevolmente sulle sue condizioni di salute. Purtroppo Baylor, essendo cresciuto in un ambiente malsano, fino ad un certo momento della sua vita non ha mai conosciuto il significato della parola “felicità“.

cane che mangia

Nonostante ogni cosa remasse contro di lui, non ha mai perso la speranza di poter ottenere una vita migliore. Quando sentiva gravare sulle sue spalle il peso della sofferenza, lo sventurato cagnolone passava notti intere ad ululare malinconicamente. Le “preghiere” di Baylor fortunatamente non si sono rivelate vane, al contrario sono state fondamentali per la sua salvezza. La sua vicina di casa ha infatti denunciato la sua condizione- anche se dopo anni- e ha permesso ad un team di soccorritori di strapparlo via dalla morsa dei suoi proprietari.

cane che poggia il muso sulla spalla di una ragazza

Carlie Grisham, una giovane soccorritrice, non appena ha conosciuto Baylor si è sentita immediatamente legata a lui. Dopo il suo salvataggio si è fatta avanti per prenderlo momentaneamente in affido. Sebbene la donna avesse pianificato di ospitarlo in casa propria solo per un po’ di giorni, alla fine si è affezionata a lui e ha deciso di tenerlo. Grazie alla sua presenza il cane è riuscito meravigliosamente a far uscire allo scoperto i lati migliori del suo carattere. Nonostante il passato gli avesse regalato momenti pieni di tristezza, lui non aveva mai perso la solarità e l’entusiasmo per la vita.

Articoli correlati