Il Golden Retriever sbava troppo, ma niente paura: i suoi padroni hanno già una soluzione
Charlie è un Golden Retriever che con i suoi occhioni dolci non passa mai inosservato. Il pelosetto, fin da quando era un cucciolo, tende sempre a sbavare troppo. Proprio per questo motivo i proprietari hanno voluto approfittare delle vacanze natalizie per regalargli un simpatico bavaglino. Questa soluzione, oltre a strappare un sorriso a tutti, ha reso Charlie un cane decisamente stiloso!
![cane in soggiorno](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2024/12/cane-con-bavaglino-900x506.jpg)
Quando un cane sbava spesso non è sempre facile riuscire a stargli dietro. Secondo gli esperti, prima ancora di ovviare il problema, occorre concentrarsi su quelle che potrebbero essere le potenziali cause. Gli amici a quattro zampe potrebbero sbavare sia per specifiche condizioni di salute che per motivi psicologici. Le loro ghiandole salivari potrebbero ricevere continui stimoli per esempio a causa di lesioni, di infiammazioni ai denti o alle gengive oppure per problemi digestivi. Altri cani invece sbavano quando si sentono agitati, per esempio quando devono ricevere degli ospiti a casa. Ci sono infine delle razze che, per via della conformazione della loro bocca, tendono a perdere la saliva più di altre.
![cane inclina la testa](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2024/12/cane-con-manto-chiaro-900x506.jpg)
Charlie appartiene ad una categoria che non abbiamo citato, ossia quella di cui fanno parte tutti quei cagnolini che producono più saliva in maniera del tutto naturale. Essendo geneticamente predisposto a sbavare il pelosetto non può fare effettivamente nulla per risolvere la sua problematica. I suoi padroni quindi, un po’ per scherzo e un po’ per aiutarlo, hanno deciso di regalargli un bavaglino per Natale. L’accessorio, di un colore sgargiante, gli sta alla perfezione e lui, come se lo sapesse, lo sfoggia con orgoglio.
@laurenandcody Any reccos on how i can stop drooling so much? Im scared auntie cara will kick us out of miami🤪
♬ Quirky – Oleg Kirilkov
In un video pubblicato dai padroni su TikTok è possibile vedere il pelosetto che mostra a tutti il suo regalo di Natale. Lo si vede mentre inclina la testa, come se stesse chiedendo approvazione ai genitori umani. Sembra proprio che dica: “Che c’è? Non vi piace come mi sta?”.