Il Golden Retriever diventa l’infermiera più dolce per questa gattina ammalata

Clara non è stata solo una buona amica per Cow: è stata il suo "punto fermo" durante la lotta contro la sua malattia

Clara è il nome di una cagnolina di razza Golden Retriever che con la sua dolcezza ha conquistato i cuori di migliaia di utenti del web. Di recente è entrata a far parte della sua vita Cow, una giovane gattina con il manto a macchie che sta combattendo contro una grave infezione alle vie respiratorie. La pelosetta non si è fatta avanti solo per stringere una solida amicizia con lei ma, conscia della sua malattia, si sta comportando proprio come se fosse la sua infermiera.

animali che si osservano

Yunah Choi, la proprietaria dei due animali, ha raccontato tramite i social come si è articolato il loro primo incontro. La donna sa che Clara è una cagnolina dall’indole socievole e sempre attenta alle esigenze di tutti. Non sapeva tuttavia come avrebbe realmente reagito una volta trovatasi di fronte alla piccola. Quando ha visto la felina per la prima volta, a dire il vero, non ha avuto una reazione immediata. Non era la prima volta che si trovava al cospetto di un gatto, tuttavia non le era mai successo di interagire con un micino visibilmente malato. L’infezione di Cow aveva infatti colpito i suoi occhi, che erano interamente ricoperti di croste.

gattino bianco e grigio

Sicuramente vedere la gattina ridotta in quelle condizioni ha lasciato Clara spiazzata in un primo momento. Dopo qualche secondo, sebbene all’inizio fosse rimasta “di sasso”, la cagnolina è riuscita a far uscire allo scoperto tutto il suo bel carattere. Si è presentata alla nuova arrivate e si è impegnata per riservarle una calorississima accoglienza. Ha immediatamente fatto sentire la felina come se fosse a casa sua. A giuidcare dal suo atteggiamento sembrava proprio che fosse intenzionata a diventare a tutti gli effetti la sua migliore amica.

gattino che si arrampica

Oggi Clara e Cow sono diventate a tutti gli effetti “un’anima in due corpi”. La cagnolina è stata al fianco della micina durante l’intera lotta contro la sua malattia. Grazie alle cure ricevute e a tutto il sostegno offerto della famiglia, la gatta fortunatamente è riuscita a rimettersi in sesto. Ora passa intere giornate al fianco della sua adorata proprietaria e di Clara, la sua anima gemella.

Articoli correlati