Il Golden Retriever decide di imitare i gatti e prende una decisione sul suo nuovo posto preferito

Il cane si comporta come se fosse un gatto

Gli amici a quattro zampe, pur di essere sempre al centro dell’attenzione, sarebbero in grado di fare qualsiasi cosa, anche assumere comportamenti che non fanno propriamente parte del loro essere. Un esempio calzante è quello di Brooks, un Golden Retriever che per fare lo “sciocco” si nasconde all’interno degli scatoloni di cartone, proprio come fanno i gatti.

Cane in ambiente domestico

La proprietaria del cagnolino, che trova decisamente esilarante questo suo atteggiamento, ha deciso di mostrarlo ai suoi followers su TikTok tramite un video. Nel filmato si vede l’amico a quattro zampe che si “appollaia” all’interno della scatola di cartone come se fosse una comoda cuccia. Non solo il suo insolito giaciglio non sembrava minimamente soffice, era anche decisamente ristretto per le sue dimensioni. Nonostante non fosse sicuramente accogliente, per Brooks in quel momento era l’opzione migliore che potesse scegliere. Probabilmente l’idea di inserirsi in qualcosa di piccolo e riparato lo fa sentire al sicuro!

Can di profilo

Molte tra le persone che hanno visualizzato il contenuto hanno cercato di “scavare più a fondo” per comprendere meglio le curiose scelte prese dal Golden Retriever. C’è chi, nei commenti sotto al video, ha chiesto alla proprietaria del cane se lui fosse mai cresciuto con dei gatti. Effettivamente i cani che vivono in compagnia di felini possono potenzialmente decidere di imitarli, tuttavia questo non è il caso del pelosetto. Brooks non è mai stato a stretto contatto con dei gatti per periodi prolungati, quindi va escluso un suo possibile atteggiamento emulatorio nei loro confronti.

@goldenboybrooks ☝🏼will be giving away one of those proteam vacuums in the next couple of days! Just unboxed our new one today to check it out. #dog #goldenretriever #cleantok #cleaning #cleanwithme ♬ Love Letter – Cavendish Music

Ci sono dei cani che, proprio come Brooks, tendono spontaneamente a comprarsi come dei gatti. Esistono infatti esemplari con caratteri più indipendenti e che dimostrano di avere grande fiducia in loro stessi. Ce ne sono alcuni che, proprio come se fossero dei gatti, puliscono in maniera quasi compulsiva il loro pelo! In fondo, ogni cane è un individuo a sé. Se alcuni cani si sentono più affini ai gatti è proprio grazie alla loro unicità che diventano speciali.

Articoli correlati