Il Golden Retriever che fa un giro in moto d’acqua con il nonno: è l’immagine della felicità

Il primo giro in moto d'acqua del cagnolino è stato puramente adrenalinico

Un cagnolone di razza Golden Retriever ha spopolato sui social grazie ad un video che mostra il meraviglioso legame che si è instaurato tra lui e suo nonno. I due possono essere definiti a tutti gli effetti “la coppia che scoppia”. Sono dinamici, coinvolgenti e soprattutto vorrebbero stare sempre insieme. Il loro modo preferito di passar tempo consiste nel praticare sport, anche quelli più inusuali.

cane su moto

In un filmat, pubblicato su Instagram dall’account @thedailynelly, mostra quanto il cagnolone si diverta quando è in compagnia del suo umano preferito. Il nonno lo ha portato per la prima volta a praticare un’attività mai sperimentata prima a quel momento, così lo ha portato al lago e lo ha fatto salire a bordo di una moto d’acqua. Il Golden Retriever, a differenza di come potrebbero comportarsi i suoi simili, non si è tirato indietro nonostante di fronte a lui si fosse prospettata una situazione del tutto nuova. Al contrario, proprio perché sapeva che stava per lanciarsi su qualcosa di puramente adrenalinico, ha accolto volentieri la proposta del suo adorato nonnino.

cane che gioca

Inizialmente, quando è salito a bordo del veicolo, il pelosetto si è mostrato leggermente dubbioso. Dopo qualche secondo però, rendendosi conto di quanto fosse piacevole sentire il vento che gli accarezzava il pelo, si è lasciato andare. Sapeva che suo nonno lo avrebbe tenuto in equilibrio impedendogli di cadere in acqua. Così, piuttosto che soffermarsi sull’eventuale pericolosità che si celava dietro l’uso della moto d’acqua, ha preferito godersi quello che per lui era un momento speciale.

Anche se potrebbe sembrarvi strano i cani di razza Golden Retriever sono perfetti per praticare questa tipologia di sport. Non si tratta semplicemente di animali che apprezzano l’idea di fare nuove esperienze, poiché adorano a tutti gli effetti lanciarsi in situazioni avventurose. Sebbene di fronte a ciò che è nuovo potrebbero mostrarsi intimoriti, il consiglio è di non demordere e di conceder loro un secondo tentativo.

Articoli correlati