Il Golden Retriever capisce che i vicini stanno grigliando gli hamburger e decide che è il momento di farsi notare
Dalla casa dei vicini arriva un profumino delizioso: il Golden Retriever cerca in tutti i modi di trovare ascolto?
Ah, i profumi dell’estate: tra la salsedine, i frutti dolci, veniamo sommersi da una marea di stimoli. I cani li adorano, soprattutto uno: quelli proveniente dalla griglia! L’utente di Tik Tok @hudsonbegood ha pubblicato un filmato ritraente il suo Golden Retriever, Hudson, in particolare spolvero, richiamato da quanto sta accadendo a pochi metri di distanza. I vicini stanno, infatti, cucinando un gustosissimo barbecue e il Fido cerca in ogni modo di farsi sentire. Ne nasce una scenetta troppo spassosa per perdervela: allora, siete pronti a farvi una grassa, grossa risata?
Il Golden Retriever si mette in piedi e fissa senza stancarsi mai cosa succede oltre il recinto. Con gli occhioni dolci e l’aria da furbetto spera di avere un pezzettino delle leccornie preparate. E in tanti sul web credono che alla fine lo avranno accontentato.
Approfondimento: tutto sulla razza Golden Retriever
Del resto, se aveste voi il potere di decidere mica “soccombereste”? La tenerezza del Golden Retriever, alla pari di qualsiasi altro cane, è capace di persuadere pure il cuore in apparenza più glaciale. Un utente scrive che lancerebbe hot dog e hamburger a volontà, come se non ci fosse un domani. E dello stesso avviso si dimostrano i vari internauti intervenuto sotto il post, nella sezione dedicata ai commenti.
Non è sorprendente la reazione di Hudson e se avete la passione per i migliori amici dell’uomo lo saprete già. In numerosi studi, i ricercatori hanno appurato che il loro è un organo sensoriale molto più sviluppato in confronto a quello dell’essere umano. I milioni di recettori di un “batuffolo di pelo” ammontano a circa 300 milioni, mentre noi ci fermiamo ad appena 5 milioni.
@hudsonbegood Sharing is caring. #adele #burgers #hotdogs ♬ Hello – Adele
Con la dote innata dell’olfatto, il Golden Retriever sarebbe un prezioso alleato in innumerevoli circostanze. Avrebbe addirittura la stoffa per essere un cane da salvataggio o di ricognizione.
Le qualità conclamate dei fidi vengono ancor più confermate dall’utilizzo fatto da diversi padroni coi propri partner compagni di merende. Sono una risorsa preziosa, ma anche dei gran golosoni!