Il Golden Retriever adocchia una coccinella, ma non gli sembra che le cose siano “regolari” (VIDEO)
I golden sono famosi per la loro dolcezza e goffaggine ma regalano sempre momenti puri: guardate questo cane assieme ad una coccinella
Non tutti amano gli insetti, e Brooks, un simpatico Golden Retriever, lo sa bene. Anche una coccinella, considerata spesso tra gli insetti più innocui, può scatenare una reazione di disgusto. Brooks, infatti, non ne vuole sapere e lo fa capire chiaramente. Nel video condiviso su TikTok il 24 novembre, il cane reagisce in modo esilarante e inequivocabile all’incontro con una coccinella, regalando agli spettatori un momento imperdibile. Con un grande salto all’indietro, ha dichiarato il suo “no grazie” all’insetto, scatenando l’ilarità dei fan.
A quanto pare, l’insetto in questione era una coccinella asiatica, nota per il suo odore sgradevole. Questo dettaglio potrebbe spiegare la reazione così accesa di Brooks: con il suo straordinario senso dell’olfatto, il cane ha probabilmente percepito il tanfo rilasciato dall’insetto, che per noi umani potrebbe essere quasi impercettibile. La community online si è schierata dalla parte del Golden, con commenti come: “Lui è me, io sono lui” e “Ha tutta la mia approvazione“. La solidarietà verso Brooks ha reso questo video virale, dimostrando quanto gli animali sappiano conquistare il cuore di tutti con la loro autenticità.
Fortunatamente, il “The Yucky Bug Incident of 2024” si è risolto in fretta per Brooks. Dopo l’incontro ravvicinato, è andato a giocare a golf con sua madre, dimenticando completamente l’accaduto. Questa capacità di lasciarsi le esperienze spiacevoli alle spalle è una delle tante qualità che amiamo nei nostri amici a quattro zampe. Brooks, infatti, sembra felice e spensierato, purché non debba mai più incrociare una coccinella puzzolente.
La reazione di Brooks, però, non sorprende se consideriamo l’incredibile sensibilità del naso dei cani. Dotati di 300 milioni di recettori olfattivi, contro i nostri 6 milioni, i cani sono capaci di percepire odori che noi nemmeno immaginiamo. Il loro naso è uno strumento straordinario, progettato per analizzare il mondo che li circonda in ogni dettaglio. Brooks, con il suo naso sensibile e la sua personalità esuberante, ci ha regalato un momento di pura comicità, dimostrando che anche i piccoli inconvenienti possono diventare ricordi divertenti.