Il fattorino salva un cane mentre sta consegnando le pizze: “Mi spiace per le cene fredde, lui era più importante”
Steven è un giovane fattorino che ha salvato Mr. Snickers, un cagnolino che aveva smarrito la via di casa
Steven Donovan è un giovane che ha compiuto un gesto ammirabile e che molte altre persone non avrebbero fatto. Il ragazzo mentre era a lavoro ha incontrato un cane su una strada trafficata e gli ha salvato la vita.
Da poco tempo Steven aveva iniziato a lavorare come fattorino per una pizzeria della sua città. Un giorno però il caso ha voluto che lui si ritrovasse a consegnare un ordine in un posto fuori città. Mentre stava guidando il suo veicolo ha notato un cagnolino in stato confusionario che stava cercando di attraversare la strada. Il piccolo si ritrovava in un punto trafficato e se solo si fosse distratto probabilmente sarebbe stato investito. Steven non voleva che il cagnolino finisse nei guai, così ha immediatamente accostato il veicolo e si è precipitato in suo soccorso. Il pelosetto fortunatamente si è lasciato avvicinare ed è salito in macchina. Il fattorino ha notato che aveva un collare con su scritto “Mr. Snickers”. Questo voleva dire che il cane apparteneva a qualcuno e che probabilmente era scappato di casa.
“Il cane era davvero tranquillo“, ha detto Donovan in un’intervista a The Dodo “Non ha cercato di mangiare le pizze che avevo lasciato sui sedili posteriori”. In poco tempo Steven è riuscito a rintracciare la famiglia di Mr. Snickers e a riportarlo a casa. Prima però il fattorino doveva portare a termine il suo lavoro e consegnare le pizze. Il cagnolino non si è fatto problemi ad accompagnarlo e lo ha pazientemente aspettato in macchina. Steven ha cercato di spiegare ai clienti il motivo del suo ritardo: fortunatamente sono stati comprensivi! Per lui in quel momento era importante che il cagnolino fosse sano e salvo.
“Non mi dispiacerebbe essere licenziato per questo”, ha dichiarato Donovan. “Voglio dire, è un cane che correva in mezzo ad una strada. Dovevo assolutamente aiutarlo”. I padroni di Mr. Snickers sono stati estramamente riconoscenti nei confronti di Steven. Hanno spiegato che si erano trasferiti da poco e che il loro cane era probabilmente uscito di casa alla ricerca della sua vecchia casa. Fortunatamente ha incontrato Steven sul suo cammino, un uomo di gran cuore.